L'inverno arriva dal 27 Novembre, neve soprattutto a Nord-Ovest

neve7
Info foto

mari tagliafico

Meteo Neve Previsioni

L'inverno arriva dal 27 Novembre, neve soprattutto a Nord-Ovest

Comincia questo week-end una lenta discesa delle temperature che porterà la Neve sulle nostre montagne, anche a quote medio-basse a partire da martedì 27 Novembre. Per la neve in collina bisognerà aspettare Dicembre. 

Tra il 23 e il 26 Novembre non ci dovrebero essere preciptazioni rilevanti sulle Alpi, possibile qualche spolverata sulle regioni  occidentali con la quota neve ancora relativamente alta, generalmente intorno a 1500/1800m.

Martedì 27 dovrebbe invece arrivare una prima saccatura di origine polare-artica in affondo fino al Mediterraneo con l'Italia raggiunta da venti freddi e instabili. Fino al 30 Novembre occasione per precipitazioni anche di forte intensità da Nord verso il centro con possibili abbondanti nevicate sulle Alpi al di sopra dei 1200-1500 metri. Difficilmente il vortice sfonderà verso il sud, mentre l'Appennino centro-settentrionale potrebbe imbiancarsi oltre i 1700-1800 metri.

Per la settimana successiva di inizio Dicembre le masse di aria fredda artica sembrerebbero intenzionate a dirigersi verso il nostro paese, anche se i metereologi non si sbilanciano. Il nostro sito di riferimento, 3Bmeteo, prevede tempo ancora instabile o perturbato al Centro Nord con possibilità di discesa della quota neve.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Meteo Neve Previsioni

Previsioni meteo e neve

In arrivo la prima neve anche in Abruzzo fino a 1000 m. di altitudine

meteo@neveitalia, Mercoledì 13 Novembre
Previsioni meteo e neve

Neve in Francia e sulle Alpi Occidentali, ecco dove e quando.

meteo@neveitalia, Lunedì 11 Novembre
Previsioni meteo e neve

Prima neve fino a 1500 m. Quest'anno l'autunno bussa alla porta in anticipo.

meteo@neveitalia, Giovedì 12 Settembre 2024
Previsioni meteo e neve

Finalmente è tornata la neve copiosa sul basso Piemonte e sugli Appennini

meteo@neveitalia, Lunedì 27 Febbraio 2023

Ultimi in Meteo e neve

Il Nord Italia sotto la neve. Questo weekend si scia al Col Gallina e a Madonna di Campiglio

Il Nord Italia sotto la neve. Questo weekend si scia al Col Gallina e a Madonna di Campiglio

Un flusso d’aria fredda da Nord ha portato le prime nevicate sulle regioni settentrionali dell’Italia. Paesaggi imbiancati in Valle d'Aosta, dove in alcuni punti la neve è caduta abbondante fino al fondovalle, come non accadeva da tempo. Imbiancato l'alto Piemonte e la Lombardia, nelle provincie di Sondrio, Varese, Como, Lecco, Brescia e Bergamo. Un po’ di nevischio è caduto anche a Torino e a Milano.
Dall'Alto Adige alla Valle d'Aosta la neve ha creato disagi lungo diverse strade, con diversi automobilisti sprovvisti di attrezzatura invernale.