Monte Livata, una nuova seggiovia quadriposto a Monna dell'Orso

seggiovia
Appennini

Monte Livata, una nuova seggiovia quadriposto a Monna dell'Orso

È stata inaugurata domenica scorsa la nuova seggiovia quadriposto a Monna dell’Orso, Monte Livata, in sostituzione del vecchio skilift ormai fermo da cinque anni.

Si auspica che il nuovo impianto, costato 3,4 milioni, sia motivo di incremento turistico per la stazione sciistica del Lazio, da molti considerata la “montagna di Roma”. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Fabio Refrigeri, i responsabili della società « Livata 2001», i vertici del Parco dei Simbruini, i rappresentanti delle associazioni sportive e il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti che nel corso dell’inaugurazione ha detto: “E’ una giornata straordinaria e il Lazio si arricchisce di una nuova meraviglia. Vogliamo valorizzare i posti più belli della regione e tra questi c’è Monte Livata. L’inaugurazione della seggiovia è una scommessa vinta grazie alla collaborazione tra istituzioni, imprenditori e cittadini. Ora bisogna solo portare la gente quassù”.

 

info

seggiovia

info

seggiovia

info

seggiovia

info

seggiovia

info

seggiovia

info

seggiovia

Foto : seggiovia monte livata

 

La seggiovia avrà una portata di 2400 persone all’ora e servirà sei piste da sci: la Topolino, la Pista delle Signore, la Nordica, la Pista del Sole, la Pista dell’Orso e la Trasversale.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

seggiovia monte livata

6 foto, ultima del Martedì 24 Dicembre 2013

Più letti in Regioni

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

A pochi chilometri da Merano, lateralmente alla Val Venosta, si estende la Val Senales, uno dei luoghi più pittoreschi dell’Alto Adige. Nota per essere stata il luogo di ritrovamento di Iceman Ötzi nel 1991, questa piccola valle di 1.200 abitanti racchiude un’ampia varietà di paesaggi: dai meleti in fiore ai lati delle piste ciclabili ai paesaggi boschivi e montani che circondano i sentieri escursionistici del Parco Naturale del Gruppo di Tessa ed ai maestosi ghiacciai che incorniciano l’intera vallata.