La giuria del concorso Rossignol Piegacontest 2023/2024 è chiamata a un compito molto importante, giudicare la piega degli sciatori potendoli vedere per un arco di tempo molto molto limitato, senza conoscere la loro storia, senza mai averli incontrati di persona, senza mai aver avuto la possibilità di confrontarsi sul modo di sciare. NeveItalia e Rossignol hanno selezionato per questo compito così delicato tre rappresentati della massima espressione dello sci italiano. Vi presentiamo i loro curriculum!
Eugenio Marsaglia, Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Nato a Roma il 31.03.87. Maestro di sci alpino dal 2010. Istruttore nazionale F.I.S.I dal 2012. Fondatore e Direttore di Preskige Ski & Snowboard School di Sestriere (TO). Direttore tecnico degli Istruttori Nazionali di Sci Piemontesi. Docente ai corsi di formazione e di aggiornamento maestri di sci e membro delle commissione d’esame per maestri di sci in diverse Regioni Italiane. Membro delle Commissioni esaminatrici di accesso al Master Istruttori Nazionali F.I.S.I. Laurea in “Diritto ed Economia per le imprese” (Facoltà di Giurisprudenza di Torino) + Master in management sportivo (CONI - LUISS). Da sempre Istruttore Rossignol.
Carlo Traini, Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Nato ad Alzano Lombardo (BG) il 23.04.86. Maestro di sci alpino dal 2006. Istruttore nazionale F.I.S.I dal 2008. Allenatore Federale F.I.S.I. di terzo livello dal 2009. Membro del Demo Team Italia all’Interski di Ushuaia 2015 Direttore della Scuola Sci B SCHOOL dei Piani di Bobbio. Dal 2008 docente ai corsi di formazione e di aggiornamento maestri di sci e membro delle commissione d’esame per maestri di sci in diverse Regioni Italiane. Membro delle Commissioni esaminatrici di accesso al master istruttori nazionali e verifica tecnica istruttori nazionali F.I.S.I. Dalla prima volta sulla neve ad oggi ininterrottamente con il marchio Rossignol. Maturità scientifica, laurea magistrale in giurisprudenza, abilitazione alla professione di avvocato. Dal 2021 Membro del Consiglio di Disciplina Nazionale presso il Collegio Nazionale dei maestri di Sci Italiani.
Annachiara Gerolimetto, Istruttore Nazione di Sci Alpino
Nata a Bassano del Grappa 8/3/87. Maestra di sci dal 2009. Istruttore Nazione dal 2014. Allenatrice federale II livello dal 2011. Docente al corso di formazione e di aggiornamento maestri di sci e membro delle commissioni d esame per maestri di sci in diverse regioni Italiane. Laurea in comunicazione e marketing. Laurea in scienze dell’alimentazione. A luglio concluderà il ciclo di laurea magistrale in Nutrizione Umana per Biologa Nutrizionista. E' impiegata come maestra di sci in libera professionista collaborando con diverse realta’ di sci club Veneti come supporto tecnico esterno. Da sempre è maestra e istruttrice Rossignol.