piegacontest
Il gioco consiste nella realizzazione di un video della propria tecnica sciistica in curva e la pubblicazione della stessa sui social network tramite l’utilizzo dell’hashtag “#piegacontest”.
L’utente del social network da cui viene inviato il video dovrà essere associabile, a insindacabile giudizio della redazione di Neveitalia, ad una persona fisica coerentemente con l’elenco dei destinatari della presente iniziativa.
Il periodo del concorso verrà suddiviso in tre fasi.
FASE 1
E’ composta dalle prime quattro sessioni settimanali di partecipazione, inizia il 16 Dicembre 2023 e si conclude alla mezzanotte del 14 Gennaio 2024.
In ogni singola sessione della durata di una settimana gli utenti potranno segnalare alla redazione di Neveitalia i video oggetto di concorso alla url piegacontest.it
Al termine di ogni sessione di partecipazione, la redazione di Neveitalia sceglierà a proprio insindacabile giudizio 10 video, visibili in post con visibilità aperta a tutti (pubblica) con l'hashtag #piegacontest e li sottoporrà all’attenzione della giuria tecnica.
La giuria assegnerà ad ognuno dei partecipanti una votazione compresa tra 1 e 10, che agevolerà la valutazione del “partecipante selezionato” per l’accesso alla FASE FINALE e l’eventuale scelta di un partecipante di riserva in caso di non reperibilità del partecipante selezionato.
Al termine della FASE 1, dopo le prime quattro sessioni di gioco, verranno comunicati i primi quattro partecipanti che passeranno alla FASE FINALE e saranno loro assegnati i primi quattro premi settimanali.
FASE 2
E’ composta dalle seconde quattro sessioni settimanali di partecipazione, inizia il 19 Gennaio 2024 e si conclude alla mezzanotte del 18 Febbraio 2024.
In ogni singola sessione della durata di una settimana gli utenti potranno segnalare alla redazione di Neveitalia i video oggetto di concorso alla url piegacontest.it
Al termine di ogni sessione di partecipazione, la redazione di Neveitalia sceglierà a proprio insindacabile giudizio 10 video, visibili in post con visibilità aperta a tutti (pubblica) ccon l'hashtag #piegacontest e li sottoporrà all’attenzione della giuria tecnica.
La giuria assegnerà ad ognuno dei partecipanti una votazione compresa tra 1 e 10, che agevolerà la valutazione del “partecipante selezionato” per l’accesso alla FASE FINALE e l’eventuale scelta di un partecipante di riserva in caso di non reperibilità del partecipante selezionato.
Al termine della FASE 2, dopo le seconde quattro sessioni di gioco, verranno comunicati i secondi quattro partecipanti che passeranno alla FASE FINALE e saranno loro assegnati i secondi quattro premi settimanali.
FASE FINALE
La fase finale del gioco inizierà alla conclusione della FASE2 e delle relative procedure di chiusura e si concluderà entro del ore 23:59 del 28 Febbraio 2024.
Gli otto partecipanti alle fasi settimanali che avranno ottenuto le valutazioni migliori verranno sottoposti al giudizio della giuria. Ognuno dei tre giurati esprimerà un nuovo giudizio variabile da 1 a 10 per ognuno degli 8 video. Il giudizio della rete concorrerà insieme al giudizio dei tre giurati alla determinazione (tramite una media aritmetica delle quattro valutazioni) di una “Classifica finale” dalla prima all’ottava posizione.
Al termine della FASE FINALE, sulla base delle classifiche ottenute si procederà alla assegnazione dei primi tre premi.
Per il dettaglio dei premi cliccare qui
MONTEPREMI
Montepremi totale: 4090,00 € (IVA inclusa).
METODO DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI
Il PRIMO PREMIO verrà assegnato all’utente che avrà ottenuto il primo posto nella Classifica finale.
Il SECONDO PREMIO verrà assegnato all’utente che avrà ottenuto il secondo posto nella Classifica finale.
Il TERZO PREMIO verrà assegnato all’utente che avrà ottenuto il terzo posto nella Classifica finale. Verranno mantenuti in qualità di “riserve” i nominativi che avranno ottenuto dal quarto all’ottavo posto nella Classifica finale.
Qualora uno qualsiasi dei primi tre premi non fosse assegnato nei tempi previsti verranno esaminate le riserve. Per l’assegnazione dei premi alle riserve, si partirà prima dal premio non assegnato di maggior valore e si procederà con l’assegnazione alle riserve a partire dal quarto classificato. A ogni nominativo di riserva potrà essere assegnato un solo premio.
L’assegnazione dei PREMI MINORI sopradescritti (dal n. 1 al n. 8) avverrà in ordine cronologico a partire dalla prima sessione settimanale di gioco.
ASSEGNAZIONE DEI PREMI
Tutti i vincitori, settimanali o finali, verranno contattati tramite un messaggio privato inviato dall’utente “neveitalia” sul social network dove gli stessi avranno pubblicato il video. Nel messaggio privato verrà richiesto all’utente di inviare una mail all’indirizzo redazione@neveitalia.it autorizzando anche la riproduzione del video sui canali previsti dalla manifestazione.
Gli utenti che non risponderanno al messaggio per 48 (quarantotto) ore o non accetteranno di cedere l’utilizzo del video sui canali di comunicazione del presente concorso, perderanno il diritto al premio e l’eventuale possibilità di partecipare alla Fase finale.
Qualora un vincitore del premio settimanale non rispondesse al messaggio entro 48 ore, il premio verrà assegnato al secondo classificato nella classifica settimanale. Qualora il secondo classificato non rispondesse al messaggio, il premio verrà assegnato al terzo classificato. Se neanche il terzo classificato risponderà al messaggio, il premio settimanale non verrà assegnato. Ai fini della partecipazione alla Fase Finale si procederà invece a contattare con le stesse modalità i successivi vincitori in classifica fino alla decima posizione.
Dopo la pubblicazione della Classifica finale, i primi tre classificati riceveranno il messaggio che li informa della vincita sul social network dove il video è stato postato e verrà loro chiesto di inviare i dati per l’invio del premio.
Nel caso in cui nelle 48 ore successive non pervenga alcuna risposta si procederà con l’invio dei messaggi alle riserve designate.
Eventuali premi che non sarà possibile assegnare nei tempi previsti saranno consegnati alla ONLUS indicata nel presente regolamento.
La consegna dei premi avverrà tramite corriere postale.
ADEMPIMENTI E GARANZIE
Il presente Concorso a premio si svolge nel rispetto del DPR 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo 2002 n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico già Ministero delle Attività Produttive.
Il regolamento completo del concorso è disponibile cliccando qui
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
METEO SCI / 23 Novembre
- Appennino Cent. -4°-3°C
- Appennino Sett. -2°-6°C
- Piemonte -1°-5°C
- Appennino Mer. 2°-11°C
- Veneto -6°-3°C
- Trentino -6°-1°C