La Valle d'Aosta ospitera' tra marzo e aprile i Campionati italiani Assoluti e Giovani, maschili e femminili di sci alpino. L'ultimo Consiglio federale della Fisi ha assegnato infatti alla Valle d'Aosta le importanti rassegne sportive.
Martedì 28 Settembre 2010
Oltre ai Campionati italiani Assoluti e Giovani, in Valle d'Aosta si disputeranno gli Assoluti di Fondo, i Campionati italiani Ragazzi di Fondo, i Master di Sci alpino e gli Assoluti di Scialpinismo. "Il Consiglio - evidenzia il consigliere federale, Dante Berthod - ha fornito un grande attestato di stima alla Valle d'Aosta e al mondo degli sport invernali della nostra regione.''
Si terrà infine, a inizi dicembre, la Coppa Europa di sci alpino femminile a Gressoney-Saint-Jean, località che ospiterà sia uno slalom che un gigante.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3