A settembre si scia con "Bella Rider" a Turbigo! NEVEITALIA vi aspetta per il primo week-end sugli sci

Bella Rider Special Edition 2018, Sciare a Turbigo - primo giorno
TurismoInizio stagione

A settembre si scia con "Bella Rider" a Turbigo! NEVEITALIA vi aspetta per il primo week-end sugli sci

Dal 20 al 22 settembre, Turbigo sarà la cornice della nostra passione per gli sport invernali con la terza edizione di "Bella Rider". L'evento organizzato dallo Sci Club Ticino-Turbigo ASD richiamerà gli appassionati di sci che vorranno fare la prima discesa della stagione sulla pista neveplast, appositamente predisposta nel centro del paese, trasformando il piccolo comune lombardo in un grande palcoscenico per gli sportivi. NEVEITALIA sarà presente dal primo giorno con Dario Puppo che intervisterà i protagonisti, Federico Casnati che svelerà gli sci "SCELTI DAI TESTER" della Buyer's Guide 2024/2025 e Alessandro Bergomi e Davide Franchi che racconteranno l'evento sui nostri social network.

L’evento vedrà la partecipazione di ex atleti di Coppa del Mondo e olimpionici, dibattiti su Sport e Inclusione, attrezzatura tecnica per lo sci, ma si parlerà anche di Ambiente, con i 50 anni del parco Ticino da festeggiare.

Attività sulla pista di plastica Neveplast

L'accesso alla pista sarà gratuito, con assicurazione obbligatoria. Sarà possibile accedere direttamente sul posto con il proprio smarthphone, inquadrando un QR Code del partner assicurativo dell'evento ITASNOW.
Per regolarizzare gli accessi sarà necessario munirsi del braccialetto colorato valido per la singola giornata c/o il punto di accesso alla pista. Il noleggio del materiale è disponibile fino ad esaurimento.
La pista ha una lunghezza di 140 metri, larghezza 10 mt circa con un dislivello medio del 14%. Venerdì sera alle 22.00 ci sarà l'imperdibile fiaccolata sugli sci con lo Sci Club Turbigo.

Domenica mattina (ore 10:00) gara di sci con gli sci club: Ticino-Turbigo, S. Antonino Ticino, Somma88, Cavaria, Gallarate. Cerano, Malvaglio, Lonate Pozzolo, Tre Campanili e premiazioni dalle ore 12.00. Domenica pomeriggio, dalle 14:00 alle 18:00, prove di sci con la Scuola sci Pila, Scuola Monterosa Macugnaga, Scuola sci Domobianca.

Stand NEVEITALIA

NEVEITALIA sarà presente con un proprio stand per tutti i tre giorni dell'evento. Si potrà cominciare a scommettere con il Volkl Gioco dei Podi 2024/2025 a partire dalle gare di Soelden che apriranno la prossima Coppa del Mondo. Ogni nuovo utente che parteciperà al gioco potrà giocare alla ruota della fortuna e vincere un gadget di Neveitalia o di Volkl. L'apertura della pista da sci venerdì 20 Settembre sarà in corrispondenza del Gazebo Neveitalia, Dario Puppo, coadiuvato da Davide Franchi, darà il via alle danze e vi trasmetteremo in diretta le emozioni della partenza.
Sabato 21 Settembre Dario Puppo intervisterà Kristian Ghedina e modererà un incontro dedicato allo sci inclusivo, coadiuvato da Alessandro Bergomi.
Domenica 22 Settembre appuntamento per tutti i nostri amici appassionati di sci presso il palco per scoprire le novità della Buyer's Guide 2025 di Neveitalia. Federico Casnati vi farà scoprire in anteprima gli sci SCELTI DAI TESTER delle categorie di sci più vendute in Italia, dal Race Carve Gigante allo Ski Touring.

Il programma completo delle interviste.

Venerdì sera alle 20:30 - Inaugurazione con le autorità locali.
Venerdì sera alle 21:00 - Intervista sul tema "Sport e Inclusione" con Mauro Bernardi e Roberto Ghiglioni
Sabato pomeriggio alle 15:00 - Il parco del Ticino e il suo 50° anniversario.
Sabato pomeriggio alle 16:00 - Dario Puppo intervista Kristian Ghedina, con Mario Armano.
Domenica pomeriggio ore 14:30 - Dibattito Sport e Inclusione, "Esperienze a confronto" con: Il perograno servizi, Il Trenino Blu, Albatros, La Grande casa, Il fiore che ride, Progetto "Inside Out".
Domenica pomeriggio ore 15:00 - Neveitalia presenta la Buyer's Guide 2025 con gli Sci SCELTI DAI TESTER di ogni categoria.

La festa Bella Rider!

Con un’affluenza che si preannuncia quella dei grandi eventi, i tre giorni di Sci nel centro di Turbigo saranno animati da grande Musica e l'offerta enogastronomica di Merenpesca.
Venerdì sera DJ Set con Dj Dave dalle 21:30 alle 24:00.
Sabato sera l'animazione sarà assicurata dal Live Music di Los Picios con Antani Project, mentre Domenica sera dalle 18:00 Live Music Overband.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
181
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Centro del Fondo di Santa Caterina

Centro del Fondo di Santa Caterina

Santa Caterina Valfurva, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, è il luogo ideale per gli appassionati dello sci di fondo. A sole tre ore di macchina da Milano offre un’esperienza unica in un paesaggio da fiaba. Lo sci di fondo è uno degli sport invernali più completi, è considerato un ottimo allenamento aerobico total body, adatto a tutti, adulti e bambini. Consente di vivere appieno la montagna, le sue caratteristiche, i suoi paesaggi, per una vacanza indimenticabile a contatto con la natura.