Come, quando e con chi conviene far iniziare a sciare i bambini

FamiglieSciare con la famiglia

Come, quando e con chi conviene far iniziare a sciare i bambini

A partire da oggi e per sei settimane nell'ambito del nostro tema sciare con la famiglia presentiamo un tuttorial per aiutarvi ad introdurre i più piccoli al mondo della neve e degli sport invernali.  In questa prima puntata Alex Favaro di Passion Ski Team Sestriere ci aiuta a decidere quando è l'età migliore e quali sono le condizioni al contorno più adatte.

Con chi far iniziare i bambini? Meglio i genitori o un maestro?
Il consiglio che possiamo darvi è quello di affidare i bambini a dei professionisti, poiché i professionisti fanno dei corsi, con i relativi aggiornamenti e quindi sa che cosa insegnare al bambino, con che gradualità, quando insistere e quando aspettare.

A che età iniziare a sciare.
Non c'è un'età precisa per iniziare a sciare, dipende molto dal bambino.  Per alcuni 3 anni può essere l'età giusta, per altri occorre aspettare i 5, per altri ancora meglio i 7.
Ci sono bambini di tre anni che sono bravissimi e portati per lo sci e altri bambini con cui è meglio aspettare.    E' meglio non sforzare il bambino ad imparare a tutti i costi, se il bambino mostra di non voler iniziare è meglio aspettare l'anno dopo e inserirlo senza traumi.

La stagione migliore per far iniziare a sciare i bambini.
La stagione non è importante, chiaro che se si inizia in pieno inverno occorre vestire il bambino di più, mentre se si inizia in primavera questo non è necessario.   E' più importante il tipo di neve, il bambino impara molto più facilmente se c'è neve morbida e naturale piuttosto che su neve ghiacciata.

1° puntata: Come e a che età far iniziare a sciare un bambino
2° puntata: Evitare la paura
3° puntata: Scegliere Abbigliamento, sci e scarponi
4° puntata: Gli step dell'insegnamento. Spazzaneve o no?

#BAMBINI #FAMIGLIA #FAMILY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

Vacanze wellness nei masi Gallo Rosso dell’Alto Adige

Vacanze wellness nei masi Gallo Rosso dell’Alto Adige

Non solo prelibatezze culinarie con colazione contadina e merende tipiche del posto, ma anche benessere. Diversi masi Gallo Rosso dell’Alto Adige offrono agli ospiti la possibilità di godersi momenti di puro relax.