Freeride World Tour: inizia il conto alla rovescia. Tutti i dettagli delle tappe

Freeride World Tour: inizia il conto alla rovescia. Tutti i dettagli delle tappe
Freeride

Freeride World Tour: inizia il conto alla rovescia. Tutti i dettagli delle tappe

Manca poco più di un mese all’inizio della nona edizione del Freeride World Tour, il 23 gennaio 2016. I migliori sciatori al mondo si ritroveranno a Vallnord Arcalís, in Andorra, per iniziare il viaggio che potrebbe portarli a diventare campioni del mondo e aggiudicarsi l’ambito premio di 367.000 dollari.

Saranno in tutto 62 gli atleti provenienti da 14 paesi del mondo. Per lo sci 27 sciatori e 14 sciatrici, mentre per lo snowboard 14 uomini e 7 donne. Si tratta dell’elite mondiale di sciatori e snowboarder freeride, pronti a spingere i limiti dello sport al massimo ancora una volta per conquistarsi un posto d’onore nella temuta finale del Bec des Rosses, a Verbier, in Svizzera.

Le tappe:

Vallnord Arcalís, Andorra –23 gennaio 2016
In pochi conoscono questa gemma nascosta tra i Pirenei a cavallo tra il Francia e Spagna, ma questo comprensorio sta nel tempo acquistando una buona reputazione tra i freerider per i suoi incredibili pendii e la sua cultura alpina

Chamonix-Mont-Blanc, France –6 febbraio 2016
Non ha di certo bisogno di presentazioni questa leggendaria cittadina delle alpi in cui sono state scritte più di una pagina della storia dell’alpinismo e dello sci freeride. Custode del massiccio del Monte Bianco, con viste spettacolori a 360 gradi e la sua popolazione di appassionati di montagna, Chamonix è da sempre garanzia di un evento di sicuro successo.

Fieberbrunn Kitzbüheler Alpen, Austria –6 marzo 2016
Chiunque è stato sulle Alpi astriache si è reso conto di come la cultura di montagna sia parte integrante della vita quotidiana di chi vive nella valle tirolese del Pillerseetal. Pendiii mozzafiato e una cittadina magica uniti al caldo benvenuto dei locals completano la ricetta per una tappa immancabile nel Tour

Fieberbrunn Kitzbüheler Alpen, Austria - FWT 2015


Haines, Alaska, USA –17 marzo 2016
Quando si parla di Freeride prima o poi si finisce per nominare l’Alaska. I suoi pendii dalle pendenze impossibili e il paesaggio selvaggio e remoto costituiscono un sogno per ogni freerider che si rispetti. Lontani da resort e funivie, gli atleti FWT si combatteranno sulle linee più temute al mondo.

Verbier, Switzerland –2 aprile, 2016
Per più di 20 anni i partecipanti al tour hanno dato il meglio di sè durante l’Xtreme Verbier. Si tratta del terreno più impegnativo e infame tra tutte le tappe ed è qui dove si costruiscono e disfano le leggende: sul Bec des Rosses. La sua cima a forma di piramide intimorisce anche gli atleti del Tour, che devono combattere le proprie paure e mettercella tutta per sciare una linea che gli permetta di impressionare i giudici e conquistare il gran finale del Tour,

Dopo i primi tre eventi solo una selezione di atleti potà continuare con la tappa di Haines, e una selezione ancora più ridotta prenderà parte ai giochi nella finale di Verbier.

Tutte le informazioni sulle tappe e gli atleti sono disponibili sul sito del FWT, così come si potrà seguire tutte le gare in streaming Live direttamente dal sito di Neveitalia. www.freerideworldtour.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Freeride World Tour - VALLNORD ARCALIS - ANDORRA

Video

Swatch Freeride World Tour 2016 - Dates Unveiling

FreerideWorldTourTV, Martedì 4 Agosto 2015
Foto Gallery

Freeride World Tour 2015

22 foto, ultima del Mercoledì 18 Novembre 2015

Più letti in Sport invernali

La Val di Fiemme si prepara per un 2025 di fuoco: Tour de Ski e pre-olimpiche presentate dal robot di Oversonic

La Val di Fiemme si prepara per un 2025 di fuoco: Tour de Ski e pre-olimpiche presentate dal robot di Oversonic

Questa mattina, presso l'Organics Sky Garden di Milano, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del Tour de Ski in Val Fiemme (3-5 gennaio 2025). Inoltre si è parlato di tutti gli altri eventi che riguarderanno la valle trentina nell'annata pre-olimpica. Il protagonista della mattinata, senza ombra di dubbio, è stato il robot RoBee di Oversonic, che ha moderato gli interventi degli addetti ai lavori.