La magia del Freeride World Tour continua a Snowbird(USA) tra l’1 e il 5 marzo

La magia del Freeride World Tour continua a Freebird (USA) tra l’1 e il 5 marzo
Freeride

La magia del Freeride World Tour continua a Snowbird(USA) tra l’1 e il 5 marzo

La stagione avanza, e così il Freeride World Tour giunto alla quarta tappa dell’edizione 2014. I migliori sciatori e snowboarder freeride a livello mondiale si sfideranno sulle nevi polverose dello Snowbird Ski and Summer Resort nello Utah, negli Stati Uniti, a inizio marzo.

La tappa era stata inizialmente pianificata per Kirkwood, sempre negli USA, ma per via dello scarso innevamento gli organizzatori hanno deciso di spostarla a Snowbird e così garantire una migliore qualità di gara e sicurezza per gli atleti.

La competizione si svolgerà in una finestra temporale compresa tra l’1 e il 5 marzo, a seconda delle condizioni meteo, e gli appassionati di tutto il mondo potranno guardarla live e gratuitamente dal sito www.freerideworldtour.com. Rimaniamo quindi sintonizzati  per le 9:30am ora locale, le 5:30 qui da noi in Italia.

Nonostante non fosse la prima scelta degli organizzatori, il comprensorio di Snowbird, parte del complesso montuoso del Wasatch, è ben conosciuto nell’ambiente freeride per le abbondanti nevicate che ogni anno lo imbiancano e per le diverse competizioni già ospitate in passato. E non è uno scherzo: nella località USA da inizio anno sono infatti scesi complessivamente quasi 6 metri di neve e attualmente il manto nevoso ha un’altezza di 2,4 metri.

Si tratta inoltre del resort di casa di diversi partecipanti, come lo sciatore Oakley White-Allen e quattro delle otto snowboarder che prendono parte alla manifestazione: Shannan Yates, Laura Dewey, Laura Hadar e Kaitlin Elliott.

Dopo la tappa di Snowbird, il Freeride World Tour si sposterà in Canada nel rinomato comprensorio di Revelstoke, il 10 marzo.

Ecco l’attuale classifica dei primi posti nelle diverse categorie del Freeride World Tour:

SCI MASCHILE
1. Loic Collomb-Patton (FRA)
2. Sam Smoothy (NZL)
3. Nicolas Salencon (ARG)

SNOWBOARD MASCHILE
1. Sammy Luebke (USA)
2. Jamie Rizzuto (CAN)
3. Emilien Badoux (SUI)

SCI FEMMINILE
1. Matilda Rapaport (SWE)
2. Lorraine Huber (AUT)
3. Nadine Wallner (AUT)

SNOWBOARD FEMMINILE
1. Shannan Yates (USA)
2. Amber Schuecker (AUS)
3. Estelle Balet (SUI)

Per maggiori informazioni e per vedere la gara live visitate il sito del FWT a  www.freerideworldtour.com

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Freeride World Tour 2014 - Freebird

foto, ultima del Venerdì 14 Febbraio 2014

Ultimi in Sport invernali

A Crévacol la CdM Youth di Sci alpinismo è dominata dalla Cina. Ottima l’Italia che conquista ben 4 podi

A Crévacol la CdM Youth di Sci alpinismo è dominata dalla Cina. Ottima l’Italia che conquista ben 4 podi

Nella località valdostana due giorni di gare a cui hanno preso parte oltre 100 giovani promesse dello Sci alpinismo provenienti da 14 Nazioni. La squadra cinese domina entrambe le prove con ben 7 vittorie. Ottime le prestazioni di Canovi e Pollini che salgono sul podio nella Sprint di sabato, con l’atleta trentina che si ripete il giorno successivo assieme a Schivalocchi nella prova Vertical, ridotta per le condizioni meteo complicate.