Fantastici gli azzurrini del curling! E' finale mondiale a Cortina, che rivincita nella sfida con la Corea del Sud

Foto di Redazione
Info foto

World Curling Federation

Curlingcampionati del mondo jr

Fantastici gli azzurrini del curling! E' finale mondiale a Cortina, che rivincita nella sfida con la Corea del Sud

La rassegna iridata juniores vede il quartetto tricolore dominare la semifinale (9-2 in 8 end) contro gli asiatici, gli unici che nel round robin erano stati in grado di battere una super nazionale che lunedì pomeriggio andrà alla ricerca di un titolo storico.

Semplicemente fantastici.

I ragazzi terribili del curling giovanile italiano sono ad un passo dal loro capolavoro mondiale, proprio davanti al pubblico di casa allo stadio olimpico di Cortina che sta ospitando la massima rassegna per la categoria juniores.

Se nel torneo femminile le azzurrine si sono fermate al girone, mentre la finalissima di lunedì (ore 10.00) metterà di fronte Germania (vincente nella semifinale con il Canada) e Corea del Sud (che ha regolato di misura la Svezia), in ambito maschile la compagine tricolore ha prima dominato il round robin, subendo la sola sconfitta (con la semifinale già in tasca) contro la Corea nella giornata di ieri, poi oggi pomeriggio ha disputato una semifinale perfetta.

Proprio contro gli asiatici, per una rivincita immediata con un risultato nettissimo: 9-2 per l’Italia chiudendo i giochi dopo otto end, facendo la differenza con i 3 punti nella quinta mano; dopo l’argento della scorsa edizione, è di nuovo finalissima per la nazionale, composta a Cortina da Stefano e Cesare Spiller, Stefano e Andrea Gilli e Francesco Vigliani.

Lunedì, quindi, dalle ore 15.00 lo start del match per il titolo che vedrà gli azzurrini sfidare la Norvegia, che ha piegato la Scozia nell’altra semifinale di giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social