Swatch Freeride World Tour 2012 parte da Revelstoke, Canada

Stefan Hausl a Squaw Valley USA
Info foto

Freeride World Tour

Freeride

Swatch Freeride World Tour 2012 parte da Revelstoke, Canada

Lo Swatch Freeride World Tour 2012 inizia questa settimana a Revelstoke Mountain Resort, BC, Canada. Con 15 piedi di neve a terra (ben 4,65 metri), i migliori freeskier e snowboarder del mondo non vedono l'ora di dare il via alle competizioni e di sfidarsi sulla parete verticale più grande del Nord America, con oltre 1700 metri di dislivello.

Revelstoke Mountain Resort vanta la più imponente parete verticale del Nord America con ben 1.713 metri di dislivello complessivo. Il resort offre anche 3.121 ettari destianti allo sci alpino e 13 zone dedicate agli appassionati di Sport invernali. RevelstokeMountain Resort si vanta di essere l'unico resort al mondo a poter offrire ascensore, gatto, eliski e lo sci alpinismo direttamente disponibili al villaggio base.
 
Il primo evento della stagione segna un'altra pietra miliare nel rapporto in rapida evoluzione tra il Swatch Freeride World Tour, il Subaru Freeskiing World Tour e il The North Face Masters of Snowboard. Con atleti che da tutti e tre i tour presenti, il Freeride e Freeskiing Swatch World Tour 2012 a Revelstoke sta portando insieme il più grande gruppo di riders di livello mondiale mai riunita nella stessa località.
 
"E 'davvero emozionante che grazie agli sforzi congiunti di Mountain Sports International, dello Swatch Freeride Tour World e del Mountain Resort Revelstoke, i migliori scatori Big Mountain e Snowboarder si incontreranno  nella remota città di Revelstoke per competere testa-a-testa sulla famosa parete verticale del resort", ha detto Bryan Barlow, direttore dell'evento Canadese. "Con l'ampio e ben consolidato manto nevoso, la nuova sede degli eventi della località abbiamo davvero la ricetta per un Next Level big mountain event".
 
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.