La nazionale azzurra di slittino è già pronta: i convocati per l'opening di fine mese a Lillehammer

Foto di Redazione
Info foto

gettyimages

Slittinocoppa del mondo 2024/25

La nazionale azzurra di slittino è già pronta: i convocati per l'opening di fine mese a Lillehammer

Saranno quindici gli atleti del dt Zoeggeler in gara, tra meno di due settimane, nella prima tappa di Coppa del Mondo in Norvegia con grandissime ambizioni per Voetter-Oberhofer, Fischnaller e i doppi maschili.

La stagione di Coppa del Mondo per lo slittino su pista artificiale è alle porte. Nel week-end del 29 novembre-1 dicembre, il budello di Lillehammer ospiterà il primo appuntamento, inaugurato come di consueto dalla Nations Cup del venerdì. Il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha previsto la convocazione per la prima tappa stagionale di quindici atleti, vale a dire Dominik Fischnaller, Ivan Nagler, Fabian Malleier, Emanuel Rieder, Leon Felderer, Alex Gufler, Simon Kainzwaldner, Lukas Peccei, Andrea Voetter, Marion Oberhofer, Annalena Huber, Nadia Falkensteiner, Verena Hofer, Sandra Robatscher e Nina Zoeggeler.

Il gruppo azzurro partirà alla volta della Norvegia nella giornata di venerdì 22 novembre, per affrontare il primo atto di CdM che proporrà le sfide di singolo, doppio e staffetta mista. Tripla giornata di allenamento all'interno della Scuola Sportiva di Malles, invece, per sei atleti della squadra Junior e Giovani, convocati da Zoeggeler nella struttura della Val Venosta dal 18 al 21 novembre. Saranno impegnati Philipp Brunner, Leon Haselrieder, Manuel Weissensteiner, Leo Hinteregger, Katharina Sofie Kofler e Alexandra Oberstolz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in slittino

Tre millesimi di troppo per Voetter-Oberhofer, arriva un altro 4° posto: nuova doppietta per Madeleine Egle

Tre millesimi di troppo per Voetter-Oberhofer, arriva un altro 4° posto: nuova doppietta per Madeleine Egle

Coppa del Mondo di slittino: la prima giornata della tappa di Oberhof vede il binomio azzurro rimontato nella manche decisiva, con le austriache che vincono ancora davanti ai doppi tedeschi che si rifanno in campo maschile con Wendl-Arlt e Orlamuender-Gubitz.