Ci sarà anche il campione del mondo Deromedis per il debutto stagionale in Coppa Europa a Pitztal

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestylestagione 2023/24

Ci sarà anche il campione del mondo Deromedis per il debutto stagionale in Coppa Europa a Pitztal

Lo skicross azzurro in pista per i primi impegni, partendo dal prossimo week-end con il circuito continentale prima della tappa inaugurale di Coppa del Mondo, prevista dal 5 all'8 dicembre a Val Thorens.

Scalda i motori la nazionale italiana di skicross, a poco più di due settimane dall'esordio stagionale in Coppa del Mondo, previsto da martedì 5 a venerdì 8 dicembre sulle nevi transalpine di Val Thorens (con doppia qualificazione e doppia gara).

Gli azzurri cominciano dalla Coppa Europa, reduci da un lungo periodo di preparazione atletica e sulla neve; appuntamento fissato a Pitztal nell'ultimo week-end di novembre, con lo stesso campione del mondo Simone Deromedis convocato dal dt Bartolomeo Pala assieme ai compagni Yannick Gunsch, Dominik Zuech, Federico Tomasoni, Davide Cazzaniga, Edoardo Zorzi e, unica rappresentante in campo femminile, Jole Galli.

Insieme ai top sono convocati anche otto giovani che prenderanno parte alle gare FIS sulle nevi del ghiacciaio austriaco: si tratta di Aiace Smaldore, Jannes Debertol, Daniel Moroder, Filippo Zamboni, Paolo Piccolo, Luca Castellaz, Amelia Rigatti Di Grazia e Andrea Chesi. Il programma delle gare di Pitztal prevede la sfida di Coppa Europa maschile e femminile per sabato 25 novembre, con due gare FIS nella giornata di domenica 26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Lo slalom in Finlandia si apre nel segno della grandissima favorita, semplicemente perfetta anche con un pettorale non ideale. Soffre Holdener al rientro, sul podio virtuale ecco Lena Duerr e Zrinka Ljutic, ma Liensberger e Moltzan ci sono. Martina Peterlini paga 2 secondi, la sua manche è discreta per il 16° crono e unica azzurra a qualificarsi.