Ian Matteoli risponde presente: la punta azzurra è in finale a Chur, fuori Liviero e Poluzzi

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo 2024/25

Ian Matteoli risponde presente: la punta azzurra è in finale a Chur, fuori Liviero e Poluzzi

Coppa del Mondo di big air per lo snowboard: alle 20.00 di stasera anche il classe 2005 di Bardonecchia sarà della partita tra i 10 finalisti, dopo una qualificazione solida.

Flora Tabanelli ha aperto alla grande la stagione 2024/25 delle discipline invernali per l'Italia, con lo splendido 2° posto nel big air di freeski, nella serata di venerdì a Chur.

Il secondo appuntamento di Coppa del Mondo sulle nevi elvetiche è quello con il BA di snowboard, con le due finali previste stasera dalle ore 20.00, e ci sarà un altro azzurro a giocarsi posizioni di vertice. Atteso già là davanti vista la sua enorme qualità, Ian Matteoli non sbaglia e stacca il pass per l'atto decisivo a 10 con una buona qualificazione: il diciottenne piemontese ha saputo interpretare al meglio la propria prima run della seconda batteria, incassando un punteggio di 89,50 che gli ha permesso di accedere alla finalissima.

Leader della batteria di Matteoli si è rivelato il giapponese Taiga Hasegawa, con 93,50 punti, seguito dal neozelandese Lyon Farrell (91,25) e dal canadese Francis Jobon (90,50). Poco prima, la prova preliminare maschile si era aperta con una prima batteria che non ha portato alla qualificazione Nicola Liviero, 18esimo con i 40,75 punti ottenuti nella seconda prova nel raggruppamento guidato dal coreano Dongheon Lee (91,25 in apertura).

In mattinata era invece sfumato l'obiettivo qualificazione per Marilù Poluzzi: la ventenne dello SCMDC Team ha totalizzato 59,25 punti nella seconda prova a disposizione, chiudendo al 14esimo posto la graduatoria guidata dalla koreana Seung Eun Yu (98,25) davanti alla giapponese Mari Fukada (94,25) e alla britanniza Mia Brookes (92,50).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social