Comincia la Coppa del Mondo per le discipline del freestyle: ecco gli azzurri in gara a Coira

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Freestylecoppa del mondo 2023/24

Comincia la Coppa del Mondo per le discipline del freestyle: ecco gli azzurri in gara a Coira

Il prossimo week-end l'appuntamento di big air in Svizzera (freeski venerdì 20, snowboard il giorno successivo), undici gli italiani presenti. A Saas-Fee gli allenamenti delle squadre di skicross e parallelo.

Sono quattro i convocati dall'allenatore responsabile Valentino Mori per la tappa d'apertura della Coppa del Mondo di big air freeski, che si disputerà venerdì 20 ottobre a Coira con inizio alle ore 20.00, anticipata dalle qualificazioni del mattino.

Al via saranno presenti in casa azzurra Miro Tabanelli, Flora Tabanelli, René Monteleone e Leonardo Donaggio. La squadra di CdM di skicross, invece, si è radunata dalla giornata di ieri, lunedì 16, e terminerà sabato 21 ottobre un blocco di allenamento importante sul ghiacciaio di Saas-Fee. Al lavoro il campione del mondo Simone Deromedis, Davide Cazzaniga, Dominik Zuech, Yanick Gunsch e Jole Galli, con i tecnici Bartolomeo Pala, Siegmar Klotz, Kevin Marchetto e Bianca Parise.

Sono sedici i convocati del direttore tecnico Cesare Pisoni per il raduno delle squadre di Coppa del Mondo e Coppa Europa di snowboard parallelo, in programma a Saas-Fee da lunedì 16 a venerdì 20 ottobre; si tratta di Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Aaron March, Roland Fischnaller, Maurizio Bormolini, Marc Hofer, Fabian Lantschner, Elias Zimmerhofer, Nadya Ochner, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti, Elisa Fava, Sofia Valle e Fabiana Fachin.

E' stato invece annullato il programmato allenamento dei team di snowboard cross che si doveva svolgere questa settimana allo Stelvio, a causa delle previsioni meteo. Infine, ecco i sette atleti scelti dall'allenatore responsabile Filippo Kratter per l'appuntamento che inaugurerà la CdM di big air per lo snowboard: a Coira, sabato 21 ottobre, vedremo Nicola Liviero, Loris Framarin, Ian Matteoli, Fanny Piantanida, Marilù Poluzzi, Emma Gennero e Matilde Pizzutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social