Matteoli punta ancora al podio nella prima del 2025: gli azzurri per la tappa di CdM a Klagenfurt

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo 2024/25

Matteoli punta ancora al podio nella prima del 2025: gli azzurri per la tappa di CdM a Klagenfurt

Il massimo circuito dello snowboard big air ripartirà dal 3 al 5 gennaio nella località austriaca: il fenomenale piemontese, che oggi festeggia 19 anni, guida il team Italia assieme a Lauzi, Liviero, Leo e Loris Framarin, Gennero e Piantanida Chiesa.

Saranno sette gli azzurri che prenderanno parte alla prima tappa di Coppa del Mondo del 2025 a Klagenfurt, per quanto riguarda il big air di snowboard protagonista sulle nevi austriache da venerdì 3 (con la qualificazione alla gara femminile) a domenica 5 gennaio.

Il gruppo di convocati scelti dal direttore tecnico Bartolomeo Pala, in accordo con il responsabile di Cdm Filippo Kratter, è guidato da Ian Matteoli, capace di sfiorare il primo successo in carriera a Pechino e che conterà anche su Nicola Liviero, Leo e Loris Framarin, Emiliano Lauzi, Emma Gennero e Fanny Piantanida Chiesa.

Gregorio Marchelli, Federico Giovannini, Alessia Vergani e Matilde Pizzutto saranno invece impegnati dal 2 al 7 gennaio a Fort Romeu, sui Pirenei francesi, per prendere parte alla tappa di Coppa Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social