Skicross azzurro, sei giorni cruciali a Pitztal per Deromedis & Co. verso la CdM al via ad inizio dicembre

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestyleallenamenti azzurri

Skicross azzurro, sei giorni cruciali a Pitztal per Deromedis & Co. verso la CdM al via ad inizio dicembre

Dal 12 al 17 novembre, il team di riferimento della nazionale sul ghiacciaio austriaco: il massimo circuito scatterà dal 5 all'8 dicembre sulle nevi di Val Thorens. Con loro anche il gruppo Coppa Europa/Osservati.

Lo skicross azzurro verso un nuovo raduno, fondamentale a poche settimane dal via della stagione.

Sarà il ghiacciaio di Pitztal ad ospitare Simone Deromedis e compagni, da domenica 12 sino a venerdì 17 novembre: assieme al campione del mondo trentino, il direttore tecnico Bartolomeo Pala ha convocato Yanick Gunsch, Davide Cazzaniga, Dominik Zuech, Federico Tomasoni, Edoardo Zorzi e Jole Galli, guidati dallo stesso dt e dall'allenatore Siegmar Klotz.

La Coppa del Mondo di skicross comincerà come ormai tradizione a Val Thorens, sulle montagne francesi, con doppia gara il 7-8 dicembre preceduta dalle due qualificazioni di martedì 5 e mercoledì 6.

A Pitztal, insieme ai ragazzi del team CdM sarà presente anche la squadra di Coppa Europa/Osservati, con Aiace Smaldore, Jannes Debertol, Daniel Moroder, Filippo Zamboni, Paolo Piccolo, Luca Castellaz, Andrea Chesi e Amelia Rigatti di Grazia in pista, con i tecnici Dario Dellantonio, Andrea Tonon e Nicholas Griffani a supporto. Allenamento a Stubai, sempre in Austria, per la formazione azzurra di slopestyle freeski, impegnata da lunedì 13 a mercoledì 15 novembre. Il dt Pala ha convocato Mattia Mersa, Niklas Oberrauch, Valentin Auer, Samuel Pattis e Alessia Ambrosi, accompagnati dall'allenatore responsabile Damiano Miari Fulcis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

A Lohja, con il ko nell'ultimo turno, il Team Constantini finisce al 4° posto del round robin e incrocerà ancora una volta le campionesse in carica per sfatare un tabù. Alle 13.00, di nuovo contro la nazionale elvetica, la formazione maschile azzurra si gioca l'accesso alla semifinale.