Jack Wolfskin aderisce a ZDHC (scarico zero di sostanze pericolose)

Jack Wolfskin
Abbigliamento

Jack Wolfskin aderisce a ZDHC (scarico zero di sostanze pericolose)

Apparentemente come prima azienda del settore invernale e outdoor, Jack Wolfskin ha aderito al progetto "zero discharge of hazardous chemicals", ovvero l’impegno programmatico di raggiungere entro il 2020 la possibilità di produrre i propri capi eliminando completamente l'utilizzo di sostanze pericolose.

Questo progetto, avveniristico ma estremamente necessario, è nato due settimane dopo che un rapporto di Greenpeace (Dirty Laundry, estate 2011) ha evidenziato una contaminazione estrema delle acque cinesi dovuta ai rifiuti chimici delle compagnie tessili. A fronte di questo problema reso – finalmente, diremo noi – pubblico, un gruppo di aziende importanti si è consorziato per dare origine al progetto ZDHC, (Zero Discharge of Hazardous Chemicals): un programma che è diventato l’impegno, ormai anche etico, di affrontare la ricerca per un sistema produttivo privo di sostanze tossiche e inquinanti e quindi a "chimica verde".

La strada è lunga e complessa e ci vogliono energie globali, sia in termini di risorse umane che di risorse economiche: ecco che i gruppi consorziati cercano di coinvolgere altre aziende, in modo che l’unione possa generare più forza e che, attraverso l’innovazione e l’impegno, si riesca a produrre beni senza annullare i benefici del motivo per cui si produce. Noi stessi.

Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi

Cora Bettoni, Mercoledì 20 Novembre 2024
Abbigliamento da sci

Rossignol Apparel, lo stile sulla neve fa rima con performance.

Redazione Materiali, Giovedì 14 Novembre 2024
Abbigliamento da sci

Colmar svela le nuove divise della nazionale Francese e Slovena: "Saving seconds takes years"

Redazione Materiali, Mercoledì 23 Ottobre 2024

Ultimi in Materiali Aziende

Tecnica, un rinnovato Mach1 LV per l'inverno 2025/2026

Tecnica, un rinnovato Mach1 LV per l'inverno 2025/2026

Matteo Murer, product manager degli scarponi Tecnica, ci presesta il nuovo scarpone Mach1 Low Volume, destinato quindi a un pubblico che cerca la massima performance in pista.  A questo scopo il nuovo scarpone introduce la tecnologia T-drive 2.0, oltre che proporre un'ottimizzazione del fitting e dei pesi.