L'abbigliamento Colmar per gli sciclub

Colmar larga
Abbigliamento

L'abbigliamento Colmar per gli sciclub

Colmar per la prossima stagione propone una linea interamente dedicata agli sci club, la Colmar SKI-PRO, creata con la collaborazione di professionisti della neve e testata nelle condizioni più estreme.

Lo studio continuo della vestibilità e la ricerca dei materiali più innovativi hanno portato alla costruzione di capi esclusivi, altamente performanti e resistenti.

Esigenza di ogni sciclub è infatti abbinare funzionalità, impermeabilità e resistenza: tutto ciò deve altresì essere coordinato con linee e vestibilità speciali, per venire incontro alla tuta da gara indossata sotto il completo, le protezioni, ecc..

I materiali utilizzati sono in questo caso più innovativi in termini di funzionalità e resistenza e adottano Watershield Protection Technology, il sistema di finissaggio dei tessuti innovativo ed intelligente, le cui caratteristiche complementari principali sono impermeabilità, grazie alle membrane o alle resine applicate sul tessuto; la traspirabilitàper evitare la condensa del vapore corporeo; l'idrorepellenza e come detto prima la resistenza: i filati utilizzati e la particolare costruzione dei tessuti garantiscono la massima resistenza all’abrasione ed all’usura.

Il tessuto impiegato per le giacche e le salopettes termiche appartiene alla famiglia ENTRANT DERMIZAX, una categoria di tessuti altamente impermeabili (WPT 20.000 mm di colonna d’acqua) e traspiranti, che permettono ai capi (termosaldati alle cuciture critiche) di resistere sia alle intemperie, sia ad innumerevoli lavaggi, mantenendo intatta l’idrorepellenza.
Inoltre, la sua naturale elasticità meccanica rende i capi particolarmente confortevoli e perfettamente adeguati alle attività sportive di movimento.
Le imbottiture ORV T3 impiegate assicurano un’altissima coibenza termica in uno spessore ridotto, permettendo grande facilità di movimenti e ottima vestibilità.
I riflettori RECCO, in dotazione ai capi, consentono in caso di valanga, la localizzazione precisa e rapida dello sciatore. Si tratta di un sistema elettronico passivo, caratterizzato da una tecnologia radar avanzata, e non necessita di batterie, manutenzione o di essere acceso e spento.

3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Un tour di eventi test proposto da Dynafit per chiunque si approcci o sia già affine al mondo del trail running: una decina di tappe lungo tutto l’arco alpino daranno la possibilità ai runners di confrontarsi con esperti sulle novità tecniche proposte dall'azienda e di testare su un apposito percorso la nuova collezione di scarpe Trail e le intramontabili Ultra Pro 2 con suola Vibram. Si parte alla fine di aprile dalla provincia di Trento con 10 km di corsa in compagnia delle communities locali, a seguire un aperitivo sponsorizzato RedBull.