Whisper WS2 rinnova il modo di comunicare sulle piste

Whisper WS2 rinnova il modo di comunicare sulle piste
Info foto

Whisper System

Accessoriwhisper sport

Whisper WS2 rinnova il modo di comunicare sulle piste

L’azienda che oltre vent’anni fa ha ideato il primo sistema di radio-guida torna per la stagione sciistica 2024-25 sul mercato con l’ormai ampiamente collaudato sistema di comunicazione a distanza composto da trasmettitore e ricevitori. Ideale per gli istruttori e i loro allievi, o anche per scambiarsi informazioni tra amici e famigliari su quale sarà la prossima pista da percorrere.

Non è la prima volta che su Neveitalia si legge il nome di Whisper. Già nel 2018 e nel 2022 questa innovativa azienda era stata al centro della nostra attenzione per l’innovativo sistema creato per agevolare la comunicazione a distanza sulle piste. Dopo averlo testato ufficialmente nel 2018, negli anni seguenti lo abbiamo adottato a pieno regime durante le nostre giornate di test a fine stagione e ne abbiamo potuto confermare utilità e comfort.

Whisper WS2 Bidirezionale è il sistema di comunicazione perfetto per non perdere mai il contatto con i nostri compagni di sciata. La radiolina garantisce una comunicazione di altissima qualità, persino migliore di una conversazione telefonica pur senza utilizzare la rete GSM/LTE e il suo raggio può arrivare fino a circa 500 mt. Ora, prendiamo come esempio due casi che si verificano normalmente sulle piste da sci e nei quali l’utilizzo di Whisper WS2 può rivelarsi fondamentale.  

Una lezione di sci

Per questo tipo di situazione la scelta di utilizzare un sistema di comunicazione a distanza che permette di ottimizzare il tempo grazie a consigli forniti in tempo reale che sono in grado di rendere la percezione dell’errore nell’allievo immediata e facilmente modificabile anche da lontano (si pensi al campo libero, o a gruppi particolarmente folti). La radio ricevitrice permette all’allievo di parlare con l’istruttore senza interferenze e rumori ambientali, mentre quella trasmettitrice garantisce all’istruttore la possibilità di stabilire una comunicazione bidirezionale con uno o più ricevitori, nello stesso luogo, in un raggio di 500 mt scegliendo tra 3 diverse modalità di comunicazione

  • One to one” (dal Kit 1): l'istruttore (master) comunica con un allievo (ricevitore) a mani libere e senza premere pulsanti (PTT)
  • Multi - Gruppo” (dal Kit 2): l'istruttore (master) comunica sullo stesso canale con due o più allievi (ricevitori) che possono rispondere al master o parlare con tutti gli allievi, premendo un pulsante posto sul cavo del auricolare (PTT).
  • Conferenza” (dal Kit 6): l'istruttore (master) può mettersi in contatto con infiniti ricevitori sullo stesso canale

In ogni caso, la radio ricevente può, in qualsiasi momento, mettersi in contatto autonomamente con la radio trasmettitrice utilizzando uno dei 43 canali disponibili.  

In un gruppo di amici o di famigliari

Un’altra situazione altamente sfruttabile è quella in cui, durante una giornata sulle piste con famigliari e amici, ci si ritrovi improvvisamente soli, senza sapere dove siano finiti tutti gli altri. In questo caso Whisper WS2 può darci una grande mano, permettendo di rimetterci in contatto velocemente con i nostri compagni senza dover necessariamente fermarsi, togliersi guanti e casco ed estrarre il cellulare. Così la comodità si unisce alla sicurezza e alla tempestività, fondamentale se si pensa a famiglie abbastanza numerose magari con bambini che non raramente incappano in situazioni in cui è abbastanza facile perdersi di vista.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato, CLICCANDO QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Full Speed Ahead: MARKER lancia i nuovi attacchi da gara Comp 16 e Comp 12

Full Speed Ahead: MARKER lancia i nuovi attacchi da gara Comp 16 e Comp 12

In vista dell’imminente inizio della Coppa del Mondo, l’azienda tedesca incorpora nella serie Comp due nuovi modelli di attacchi per sci sviluppati combinando i migliori componenti con le tecnologie più innovative, tra cui il sofisticato High-Performance Absorber che offre comfort, sicurezza ed efficienza a qualunque tipo di sciatore.