Anticipazioni Freeski 2015/16: i nuovi modelli Scott per lo scialpinismo

Sci e Attacchi

Anticipazioni Freeski 2015/16: i nuovi modelli Scott per lo scialpinismo

Matteo Boffi, in occasione del Pro shop Test 2015 di Andalo, ci illustra le novità della gamma Scott per la stagione 2016, passando dagli sci da alpinismo fino agli scarponi, con anche qualche consiglio sullo sci da scegliere per iniziare il freeride.

Per la nuova stagione vengono presentate da Scott due nuove strutture costruttive dedicate all’alpinismo e realizzate nella gamma Cascade e Superguide.

Il Cascade è lo sci pensato per chi si avvicina allo sci alpinismo, dotato di rocker sia in punta ma soprattutto in coda, per assecondare e far trovare lo stesso feeling a chi è più orientato al freeride e freestyle.
Lo sci, rispetto ad uno sci da freeride, è alleggerito per le salite, utilizzando un legno in paulonia, rinforzato con strisce di carbonio in centro e nelle zone degli attacchi, dove è stato inserito uno strato di titanal sotto la vite di aggancio dell’attacco, così da rinforzarlo ulteriormente.

Lo Scott Superguide è frutto di una nuova geometria per l’alpinismo, mutuata da altri settori in cui opera Scott: è una struttura intrecciata con largo uso di carbonio, per avere estrema leggerezza senza nulla togliere alla sciabilità in discesa.

Dal lato scarponi viene innovato il Superguide, introducendo due nuovi materiali: la membrana Gore nella scarpetta, per renderla impermeabile e traspirante ed il carbonio nella struttura esterna. Lo scarpone è progettato per riuscire a dare il massimo nelle temperature più svariate, dai -20 ai +10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Dynastar 2025/26, sci sempre più veloci e sostenibili

Redazione Materiali, Giovedì 16 Gennaio
Sci e attacchi

Filip Pagowski firma un'esclusiva linea di sci Limited Edition Völkl

Redazione Materiali, Mercoledì 18 Dicembre 2024
Sci e attacchi

Con Rossignol sciare non potrebbe essere più divertente

Redazione Materiali, Martedì 26 Novembre 2024

Ultimi in Materiali Aziende

KOO Eyewear, la maschera da sci Energia. Un test durato una stagione intera

KOO Eyewear, la maschera da sci Energia. Un test durato una stagione intera

La stagione sciistica 2024/2025 è entrata nel vivo e con le ultime nevicate abbiamo a disposizione anche parecchi tracciati di neve fresca.
Indispensabile per uno sciatore è la protezione agli occhi, che sia questa sotto forma di occhiale da sole o di maschera da sci. Di quest'ultima tratta il test svolto sulla neve durante tutta la passata stagione sciistica.