Le novità Blossom da ISPO 2019, una nuova gamma di sci dedicati al settore all mountain e altro ancora.
Giovedì 17 Ottobre 2019
Blossom, l'azienda della Valchiavenna che nel 2019 ha tagliato il traguardo dei 20 anni di vita, si presenta ad ISPO 2019 con tante novità in cantiere. “Sono tre i nuovi modelli - spiega Carolina Moro di Blosson Experience – La costruzione è quella classica sandwich da gara anche per l'all mountain, con anima in legno, titanal e fibra di vetro. L'innovazione riguarda lo ski touring con il nuovo Icon, che punta alla performance in discesa e alla leggerezza in salita (1.2 kg il peso davvero limitato)”.
La grande novità riguarda le donne, con uno sci dedicato nel settore Race Carve, con la linea lady che propone un attrezzo strutturato, con la solita costruzione in legno e un tocco di femminilità evidente anche nelle grafiche.
E' nato inoltre un progetto, in collaborazione con il Politecnico di Milano, per innovare con lo studio di un materiale che possa sostituire la classica soletta, trovando qualcosa di più veloce. “Abbiamo realizzato un prototipo – conferma Carolina Moro – applicato al nostro sci Overlimit Race, per portare questa soletta con un acciaio particolare. I test ci hanno dato risposte positive, in particolare su nevi fredde, e confidiamo di vederlo ai piedi di qualche sciatore... importante”.
lo sci rossignol react rti con attacco nx 12 gw è il prodotto allround sport performance da pista pensato per gli sciatori in evoluzione che vogliono...
128