Elan Delight Prime, lo sci femminile più leggero al mondo

Elan Delight Prime, lo sci femminile più leggero al mondo
Sci e AttacchiMATERIALI

Elan Delight Prime, lo sci femminile più leggero al mondo

Si chiama Elan Delight Prime ed è lo sci femminile all mountain  più leggero al mondo con un peso di 3890 grammi. .  La collezione è caratterizzata da 4 diversi modelli, tutti con la tecnologia SlimShape, che consente allo sci di avere un profilo molto sottile mantenendolo leggero, ma allo stesso tempo, resistente e forte.

Il Early Rise Rocker consente alla sciatrice di fare le curve senza sforzo grazie al rocker moderato nella punta e nella coda. Oltre a questo, gli  sci femminili  Elan sono realizzati con all’interno  un Tubelight in legno, in cui due tubi in carbonio percorrono  il perimetro degli sci, per offrire stabilità e precisione in ogni curva.

Abbiamo iniziato ad analizzare le soluzioni per un trasporto più facile e leggero, ma ben presto abbiamo realizzato che le nostra forza resta altrove” ha detto Melania Sober, responsabile della gestione del prodotto della divisione invernale di Elan. “Abbiamo tolto del materiale dove non  serviva e l’abbiamo aggiunto proprio nei punti in cui abbiamo voluto potenziare la struttura degli sci. Il nostro scopo non è mai stato soltanto la leggerezza ma anche offrire una performance eccellente”.

Lo sci Elan Delight Prime è nato dalla collaborazione tra il team di sciatrici dell’Elan W Studio (atlete professioniste e appassionate, che hanno lavorato innumerevoli ore per trasformare le idee e le esigenze delle donne,  in innovazione) e i progettisti e ingegneri di Elan.

Women’s Delight Prime
Geometry
: 126/76/103
Lengths (Radius)
: 146cm (10.5M), 152cm (11.5M), 158cm (12.8M), 164cm (14.1M)

Per maggiori informazioni sulla collezione Delight clicca qui  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

"Full Speed Ahead": MARKER lancia i nuovi attacchi da gara Comp 16 e Comp 12

Cora Bettoni, Giovedì 17 Ottobre 2024
Sci e attacchi

"FOR EVERY TURN", Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Redazione Materiali, Giovedì 26 Settembre 2024
Sci e attacchi

Uno sci Dynastar limited edition disegnato da Deborah Compagnoni

Press Release, Giovedì 7 Marzo 2024
Sci e attacchi

Fischer The Curv, lo sci che fa divertire ogni sciatore!

Angelo Bonorino, Martedì 27 Febbraio 2024

Più letti in Materiali Aziende

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura