Elan vince il Red Dot Design Award

red hot elan
Info foto

casnas

Sci e Attacchi

Elan vince il Red Dot Design Award

È stato da poco assegnato il Red Dot Design Award, uno dei premi di design a livello internazionale di maggiore prestigio.
Come nel 2007, anche quest'anno è stata la slovena Elan ad aggiudicarselo con il nuovissimo prodotto SLX Waweflex, lo sci che è diventato un simbolo della casa slovena, riconoscibilissimo dalla tipica struttura costruttiva ad onde.

 

Elan è risultata vincente su 1636 aziende mondiali che partecipavano al concorso, ed è risaltata tra ben 4252 proposte, ed il fatto che tale premio sia andato ad uno sci fa sicuramente piacere a tutti noi appassionati di neve.

Per tradizione lo sci è infatti uno strumento che ha poco a che fare con il design, non potendo essere reinventato dal punto di vista estetico mantenendo la stessa funzione, come di solito accade per le innovazioni in fatto di design.

Elan c'è in parte riuscita, adottando questo innovativo sistema costruttivo su praticamente tutta la gamma top da negozio fin dalla stagione 2007.

Le ragioni che hanno spinto i giudici ad assegnare l'ambito premio ad Elan sono state appunto il buon connubio tra forma estetica e funzionalità tecnica, visto che la tecnologia Waveflex offre allo sci un maggioreflex longitudinale, per garantire un ingresso in curva più rapido e con minore sforzo, tutto ciò senza penalizzare la rigidità della struttura: la particolare forma ad onde garantisce infatti unastabilità omogenea lungo il raggio di curva.

Oltre al premiato scislalom carver, l'intera alta gamma degli sci Elan adotta questo innovativo sistema costruttivo, ad esclusione del race puro. Grazie al flex più morbido si è infatti riusciti a migliorare l’ingresso curva rendendo possibile alla maggior parte dei turisti una sciata più facile ma soprattutto confortevole ed un continuo contatto della lamina sulla neve, offrendo più sicurezza e più divertimento.

L’Elan WaveFlex series è una gamma completa che racchiude in se tutte le tipologie di sci. Rappresenta una buon compromesso come equipaggiamento unico e multifunzione, per ogni tipo di pista e neve: la gamma si articola su 7 modelli dotati della tecnologia Wave Flex: 

WaveFlex 14 white Fusion; WaveFlex 82xti lime Fusion; WaveFlex 78ti red Fusion; WaveFlex 78 orange Fusion; WaveFlex 12 blk/grn Fusion; WaveFlex 10 red Fusion; WaveFlex 8 orange QT, che saranno tutti in vendita nei prossimi mesi e che, se ce ne verrà data la possibilità, testeremo per voi!

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura