Filip Pagowski firma un'esclusiva linea di sci Limited Edition Völkl

Sci pagowski
Info foto

Voelkl

Sci e AttacchiDesign

Filip Pagowski firma un'esclusiva linea di sci Limited Edition Völkl

Filip Pagowski, il designer e artista grafico polacco noto per l'uso di forme audaci e dinamismo nei suoi progetti, ha creato per Völkl una collezione limitata che porterà un tocco di arte sulle piste da sci. La collezione Völkl x Filip Pagowski comprende design in edizione limitata di tre popolari modelli Völkl delle linee Racetiger, Peregrine e Blaze.  Gli sci Völkl x Filip Pagowski sono disponibili fino ad esaurimento esclusivamente presso il webshop Völkl e tramite rivenditori selezionati.

Siamo sempre alla ricerca di opportunità di collaborazione per esplorare approcci innovativi alla progettazione del prodotto e ispirare un nuovo pubblico”, afferma Markus Knipschild, Global Brand Business Director presso Völkl. “Al di là della sua passione per lo sci, Filip è perfetto per noi nel suo approccio ai progetti e alle sfide. Ha un vivo interesse per ogni prodotto, presta meticolosa attenzione ad ogni dettaglio e si immerge profondamente nel lavoro per ottenere alla fine il miglior risultato possibile, proprio come facciamo noi di Völkl.

Appassionato sciatore, Pagowski ha una casa a Chamonix, dove scia quanto glielo consente la sua fitta agenda.  Pagowski è meglio conosciuto per il suo logo PLAY per Comme des Garçons caratterizzato da un cuore rosso con occhi neri, ma ha anche creato design memorabili per Ikea, Nike e NBA, e nel 2016 ha disegnato la copertina del singolo Summer Sixteen di Drake.  Per la sua collaborazione con Völkl, Pagowski ha visitato lo stabilimento Völkl di Straubing dove ha appreso gli aspetti tecnici dei popolari modelli Racetiger SL, Peregrine 72 e Blaze 104, che sono serviti come base creativa per i suoi nuovi progetti.

I tre modelli della collezione  Völkl x Filip Pagowski

I tre design della collezione sono inconfondibilmente coesi, ma traducono allo stesso tempo le caratteristiche uniche di ciascun modello Völkl con linee, motivi e forme distintivi.

Per il Völkl Racetiger SL, lo sci da slalom ad alte prestazioni dotato della più recente tecnologia di Coppa del Mondo, Pagowski ha cercato di catturare nel suo design la precisione tecnica e la dinamica delle curve brevi e veloci.

"Ho utilizzato strategicamente la grafica per trasmettere l'energia di questo sci da gara tecnicamente impegnativo", spiega Pagowski.

RACETIGER SL x FILIP PAGOWSKI

Per il Blaze 104, lo sci freeride versatile capace in una moltitudine di condizioni e terreni, Pagowski ha utilizzato il logo Völkl come base per un design potente e dinamico.

Per rappresentare visivamente l’identità freeride di questo sci, che percorre con sicurezza terreni non tracciati e lascia il segno sulla neve incontaminata, ho integrato il logo Völkl in modo ricorrente. È pensato per assomigliare al battistrada di uno pneumatico fuoristrada con caratteristiche simili", afferma Pagowski parlando della sua ispirazione.

BLAZE 104 x FILIP PAGOWSKI

Pagowski si è fatto infine ispirare dal nome del Peregrine 72, uno sci estremamente agile per una sciata veloce, potente e giocosa, per il suo design.

Il Peregrine è uno sci altamente sportivo e versatile. Ho integrato ad arte nella grafica l’immagine degli artigli dell’omonimo pellegrino, che gli permettono di mantenere una presa salda su tutti i tipi di neve e terreno”, spiega Pagowski, descrivendo il concetto alla base del terzo sci della collaborazione.

PEREGRINE 72 x FILIP PAGWOSKI

 

Maggiori informazioni: www.volkl.com/filip-pagowski.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social