Classifica completamente rivoluzionata dopo i campionati del mondo di Saalbach 2025, che assegnavano punti triplicati. Tre medaglie targate Italia, con l’oro di Federica Brignone nel Gigante femminile che ha regalato l’unico centro del Gioco dei Podi di NEVEITALIA di questa rassegna iridata. La corsa alla sfera di cristallo prosegue senza sosta: i pronostici sono già aperti per Sestriere e Crans-Montana.
Un podio indovinato in occasione dei Mondiali di Saalbach 2025: il predictor Marco Viero ha infatti azzeccato tutte le medaglie del Gigante femminile, con il fantastico oro di Federica Brignone davanti ad Alice Robinson argento e Paula Moltzan bronzo. 45 punti messi in cascina e jackpot per il nostro giocatore, visto che per le gare iridate i punti erano triplicati.
Tantissimi i punti assegnati anche in occasione dei due slalom, con diversi predictor capaci di azzeccare due posizioni su tre, per un totale di 30 pti. Più complicato invece il pronostico del Gigante maschile, che ha assegnato al massimo 15 pti.
Classifica rivoluzionata nella seconda settimana di Saalbach con il sorpasso di Pacgiu, ora in vetta alla generale con 328 pti e un margine di 7 lunghezze nei confronti di Matteo Ottonelli, risalito al vertice dopo una prima parte di mondiale sfortunata. Il podio virtuale è completato da CT1986, scivolato in terza posizione con 319 pti.
La corsa alla sfera di cristallo prosegue senza sosta: il prossimo fine settimana riparte la Coppa del Mondo con il settore maschile impegnato in due prove veloci a Crans Montana (Sui) e le donne in scena a Sestriere (Ita), dove sono in programma due Giganti (uno è il recupero della cancellazione di Mont-Tremblant) e uno Slalom.
IL PROGRAMMA DELLE PROSSIME GARE DI COPPA DEL MONDO
lo sci volkl racetiger sc con attacco vmotion 11 gw è un modello race con ottime doti in pista nelle curve a corto raggio, ideale per sciatori esperti che...
16