Völkl Gioco dei Podi 2024/25: l’oro di Brignone illumina Saalbach ed è il "centro" di questi Mondiali

Völkl Gioco dei Podi 2024/25: l’oro di Brignone illumina Saalbach ed è “il centro” di questi mondiali
Info foto

Pentaphoto

Fantasy GamesGioco dei podi

Völkl Gioco dei Podi 2024/25: l’oro di Brignone illumina Saalbach ed è il "centro" di questi Mondiali

Classifica completamente rivoluzionata dopo i campionati del mondo di Saalbach 2025, che assegnavano punti triplicati. Tre medaglie targate Italia, con l’oro di Federica Brignone nel Gigante femminile che ha regalato l’unico centro del Gioco dei Podi di NEVEITALIA di questa rassegna iridata. La corsa alla sfera di cristallo prosegue senza sosta: i pronostici sono già aperti per Sestriere e Crans-Montana.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Un podio indovinato in occasione dei Mondiali di Saalbach 2025: il predictor Marco Viero ha infatti azzeccato tutte le medaglie del Gigante femminile, con il fantastico oro di Federica Brignone davanti ad Alice Robinson argento e Paula Moltzan bronzo. 45 punti messi in cascina e jackpot per il nostro giocatore, visto che per le gare iridate i punti erano triplicati.

Tantissimi i punti assegnati anche in occasione dei due slalom, con diversi predictor capaci di azzeccare due posizioni su tre, per un totale di 30 pti. Più complicato invece il pronostico del Gigante maschile, che ha assegnato al massimo 15 pti.

Classifica rivoluzionata nella seconda settimana di Saalbach con il sorpasso di Pacgiu, ora in vetta alla generale con 328 pti e un margine di 7 lunghezze nei confronti di Matteo Ottonelli, risalito al vertice dopo una prima parte di mondiale sfortunata. Il podio virtuale è completato da CT1986, scivolato in terza posizione con 319 pti.

La corsa alla sfera di cristallo prosegue senza sosta: il prossimo fine settimana riparte la Coppa del Mondo con il settore maschile impegnato in due prove veloci a Crans Montana (Sui) e le donne in scena a Sestriere (Ita), dove sono in programma due Giganti (uno è il recupero della cancellazione di Mont-Tremblant) e uno Slalom. 

IL PROGRAMMA DELLE PROSSIME GARE DI COPPA DEL MONDO

Venerdì 21 febbraio

Ore 10:30 e 13:30 – Gigante femminile Sestriere

Sabato 22 febbraio

Ore 10:00 – Discesa libera maschile Crans Montana

Ore 11:00 e 14:00 – Gigante femminile Sestriere

Domenica 23 febbraio

Ore 9:30 e 12:15 – Slalom femminile Sestriere

Ore 10:30 – Super-G maschile Crans Montana

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre
Crans Montana
Informazioni turistiche

Crans Montana

Crans Montana