Giuseppe Bianchini e il nuovo ruolo di primissimo piano in casa Dalbello

Foto di Redazione
Info foto

Hans Herbig Photography

Aziendel'annuncio

Giuseppe Bianchini e il nuovo ruolo di primissimo piano in casa Dalbello

"La mia ambizione è sviluppare ulteriormente il marchio, rendendolo uno dei più influenti al mondo nel panorama degli scarponi da sci", ha dichiarato il Global Brand Business Director.

Dallo scorso 1° giugno 2023, Giuseppe Bianchini è Global Brand Business Director Dalbello e responsabile della direzione strategica del marchio in un contesto internazionale. Questa nuova posizione recentemente costituita ha il suo focus esclusivamente sullo sviluppo del marchio Dalbello e il riposizionamento del brand degli scarponi da sci, anche in vista del prossimo 50° anniversario nel 2024.

Nel suo nuovo ruolo, Giuseppe Bianchini pianifica misure strategiche globali per Dalbello in stretta collaborazione con i teams marketing, prodotto e vendita per aumentare ulteriormente la notorietà del marchio in aree chiave, rafforzare l'identità del marchio e affinare il posizionamento dei prodotti del brand. Riporterà direttamente a John Colonna, Presidente e CEO di Elevate Outdoor Collective. Ecco le prime parole dello stesso Bianchini sul suo nuovo ruolo: “La mia ambizione è sviluppare ulteriormente il marchio Dalbello, renderlo uno dei brand di scarponi da sci più influenti al mondo ed enfatizzare il suo approccio sostenibile.

Dal 1974 i nostri scarponi da sci hanno avuto successo a livello internazionale grazie alla loro calzata eccezionale, alle caratteristiche tecniche e all'elevata qualità costruttiva orgogliosamente Made in Italy - dal 2014 anche tra gli atleti di Coppa del Mondo - Con il cinquantesimo anniversario del marchio nel 2024, Dalbello avvierà anche un importante riposizionamento”.

Avendo lavorato in Dalbello dal 2012 in diversi ruoli, tra cui Senior Product Manager e Race Coordinator, Giuseppe Bianchini ha dato un contributo significativo al successo di Dalbello, dimostrando la sua dedizione e competenza nel settore delle attrezzature sportive, plasmando lo sviluppo dei prodotti e del programma racing dell'azienda. Inoltre, dal 2005 al 2015 è stato skiman Völkl per gli atleti di CdM ricoprendo, dal 2010 al 2014 anche il ruolo di race manager per l'Italia dei marchi Völkl, Dalbello e Marker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social