Direttamente dal van Dalbello della scorsa edizione di Prowinter, Riccardo Bonaiti ci presenta i nuovi scarponi Cabrio Free, che dalla stagione 2023/2024 sostituiranno la linea Lupo. Si tratta di un progetto completamente nuovo per Dalbello con nuovi stampi e nuove tecnologie.
Venerdì 4 Agosto 2023
La nuova linea Cabrio a tre ganci sarà presente sul mercato per la stagione 2023/24 in quattro varianti: - Cabrio Free LV 130 (con scafo in poliuretano) - Cabrio Free LV 130 Light (con scafo in grilamid) - Cabrio Free LV 120 - Cabrio Free LV 105 W
La lingua fissa bi-iniettata è tra le principali innovazioni apportate sulla nuova linea Cabrio. Per l'assetto da salita non è infatti più necesario rimuovere la lingua. Questo è stato possibile riducendone lo spessore e posizionando nelle zone più deformabili una plastica più morbida, grazie al processo di bi-iniezione.
La scarpetta del nuovo Cabrio è completamente nuova, con una nuova tecnologia chiamata "Three density wrap". La scarpetta ha infatti un disegno in tre colorazioni che rappresentano tre densità diverse. Vicino al piede c'è uno strato più chiaro molto morbido e confortevole, all'esterno c'è uno strato più rigido che da struttura alla scarpetta e infine un ultimo strato esterno molto rigido realizzato in poliuretano riciclato che consente di trasmettere bene la potenza dal piede allo scarpone.
Un'altra grande innovazione della linea Cabrio consiste nell'evoluzione della fibbia centrale Dynalink, che si è evoluta in Dynalock e consente una maggiore sicurezza di chiusura dello scarpone anche nelle fasi di sciata più estreme. La nuova linea Cabrio di scarponi da free touring ha anche un meccanismo ski-walk riprogettato per una transizione più facile e una migliore regolazione dell'inclinazione in avanti.
lo scarpone da sci alpinismo dalbello quantum free 110 è un modello estremamente versatile da ski touring studiato per utenti di ottimo livello che cercano...
38