Il Gruppo Rossignol ha recentemente annunciato l'acquisizione di Raidlight-Vertical. Anche il Gruppo Francese specialista di attrezzature sportive invernali continua la diversificazione del Business verso attività estive, dopo che nei mesi scorsi era stata perfezionata l'acquisizione di Time Sport (area bike).
Lunedì 29 Agosto 2016
"In questo modo il Gruppo Rossignol (che comprende anche le aziende Dynastar, Lange, Look, Risport e Kerma) punta a completare la propria offerta verso cicli stagionali supplementari rispetto al nostro core-business invernale", afferma il CEO Cercley in un comunicato.
Raidlight è una piccola realtà creata cinque anni fa da un imprenditore Francese appassionato di Trail, Benoît Laval, ed ha sede a Saint-Pierre-de-Chartreuse. L'azienda realizza calzature, abbigliamento, zaini, bastoncini leggeri.
Dagli accordi intercorsi il Quartier Generale dell'azienda rimarrà a Saint-Pierre-de-Chartreuse. "Avevamo bisogno di soldi per espandere l'attività, spiega il fondatore dell'azienda, è l'accordo con Rossignol è un modo per finanziare la nostra crescita". Continua "Beneficeremo di forti sinergie per l'esportazione. Una delle nostre prime azioni sarà quello di attaccare il mercato degli Stati Uniti".
Ma Benoît Laval guarda anche al mercato continentale a alle opportunità in Italia e in Cina. Il fatturato di Raidlight nel 2016 sarà di circa 7 milioni di Euro e con le sinergie che si svilupperanno l'obiettivo è quello di raggiungere i 20 milioni di € in cinque anni.
lo sci rossignol react 8 cam con attacco nx 12 gw è il nuovissimo prodotto pensato per gli sciatori di alto livello alla ricerca di uno sci dalle alte...
3