JV International a Tavernerio presenta "NexX4", il futuro delle calzature e non solo!

JV International a Tavernerio presenta 'NexX4', il futuro delle calzature e non solo!
AziendeInnovazione

JV International a Tavernerio presenta "NexX4", il futuro delle calzature e non solo!

Grazie a percorso di ricerca e sviluppo e un knowhow consolidato negli anni nel mondo delle suole tecniche, JV International ha progettato un'innovativa tecnologia che permette di creare suole di spessore inferiore a un millimetro, fino a due volte e mezzo più leggere di quelle tradizionali in gomma, con prestazioni eccezionali.
Con NexX4 TM non sarà più un'utopia camminare incollati al terreno, godendo di una grande flessibilità in ogni movimento, di massime prestazioni costanti in ogni ambiente e condizione climatica.

JV International

Ad introdurci nella sede di JV International srl e a presentarci questa rivoluzione è il suo Direttore generale e fondatore, Ambrogio Merlo, ingegnere formatosi in Saint-Gobain e con un passato dirigenziale in TVS, Candy e Vibram. 
JV International srl ha sede a Tavernerio, in provincia di Como, con un importante centro ricerca nel Veronese e sedi in Cina e in Nord America. Nasce nel 2013, grazie all'intuizione e all'entusiasmo di un team internazionale di uomini e donne, animati dalla passione per il mondo delle calzature e da una grande esperienza nel settore.
JV International è conosciuta soprattutto per essere il gestore internazionale della licenza per la progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione delle suole Michelin.

NexX4TM . Le caratteristiche

Le caratteristiche del prodotto sono la sua essenza, espressa anche dal nome, che combina l'idea del nuovo (next) con la X che suggerisce i 4 punti di forza principali:
- GRIP, la caratteristica che una suola deve garantire
- DURABILITA', la capacità di mantenere le caratteristiche per tempi prolungati
- LEGGEREZZA
- POSSIBILITA' INFINITE DI PERSONALIZZAZIONE GRAFICA.

La capacità di mantenere le performance di alto livello su un ampio intervallo di temperature, da -40° a +40°, rende questa tecnologia senza eguali.

NexX4TM nasce trasparente, ma interamente e facilmente personalizzabile nell'estetica, in termini di colori, trama e design. Così da venire incontro alle necessità dei brand che lo utilizzano.

È adatta a qualsiasi tipo di calzatura, per forma, spessore, e destinazione d’uso: dal fashion all’uniform, dallo sport al work & safety. Oltre a essere estremamente leggera e assicurare un’elevata resistenza all’abrasione, garantisce un’eccezionale durabilità, in modo pressochè indipendente dal clima.

Esaminando le caratteristiche del prodotto si comprende l'importanza di questa innovazione e come abbia la potenzialità di rivoluzionare il mondo del footwear. 

I pilastri su cui è stato possibile costruire NexX4TM sono tre:

INNOVAZIONE DEI MATERIALI.
La formula di NexX4TM rende possibile soddisfare contemporaneamente 4 benefici essenziali : grip, leggerezza, durata, design grafiche illimitate, mantenuti in ampi intervalli di temperatura.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DI PROCESSO.
NexX4TM prevede un particolare processo produttivo che consente di ottenere prodotti 3D

INNOVAZIONE DESIGN.
NexX4TM apre la strada ad una progettazione rivoluzionaria che permetterà di ripensare l'intero modo di concepire i prodotti, con margini di personalizzazione prima impensabili.


 

APPLICAZIONI DI NEXX4TM.

Gli ambiti di applicazione sono infiniti. Il brand ceco Prabos è stato il primo a scegliere NexX4TM sul proprio modello Striker, uno stivale mimetico da combattimento ultraresistente.
In questa calzatura, l’applicazione di NexX4TM ha un ruolo fondamentale. Grazie alla sua trasparenza, questa la suola è infatti in grado di fondersi perfettamente con lo stile mimetico dello stivale. L’ineguagliabile leggerezza di NexX4TM offre una comodità estrema, mentre il particolare design del battistrada, unito alle caratteristiche intrinseche del materiale, garantisce una presa salda anche su terreni umidi e bagnati.
Le elevate prestazioni in termini di resistenza all’abrasione, leggerezza, grip e performance costanti su un ampio intervallo di temperature da -40 a +40, rendono questo stivale senza uguali nel suo settore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Full Speed Ahead: MARKER lancia i nuovi attacchi da gara Comp 16 e Comp 12

Full Speed Ahead: MARKER lancia i nuovi attacchi da gara Comp 16 e Comp 12

In vista dell’imminente inizio della Coppa del Mondo, l’azienda tedesca incorpora nella serie Comp due nuovi modelli di attacchi per sci sviluppati combinando i migliori componenti con le tecnologie più innovative, tra cui il sofisticato High-Performance Absorber che offre comfort, sicurezza ed efficienza a qualunque tipo di sciatore.