One More, lo ski brand tecnologico e sostenibile

One More, lo ski brand tecnologico e sostenibile
Aziende

One More, lo ski brand tecnologico e sostenibile

Altezza, sostenibilità, umanità, funzionalità, vestibilità, fludità e italianità sono le caratteristiche che distinguono l'azienda One More.

“One more idea! One more chance! One more emotion!” è la filosofia dello ski brand One More, azienda sita a Egna (Bolzano) che si pone l’obiettivo di essere ultracontemporanea, tecnologica e sostenibile.

Le parole chiave dell’azienda sono altezza, che significa alta qualità e affidabilità, sostenibilità, perché il suo impegno si spinge oltre le materie prime nobili e le tecnologie innovative, perseguendo la circolarità della materia, ricercando tessuti e materiali riciclati e riciclabili, utilizzando imbottiture ricavate dalle bottiglie in plastica e rinunciando a prodotti animali (pellicce e piuma). Umanità, poiché il brand considera prioritaria la tutela del nostro pianeta e il rispetto per i suoi abitanti, funzionalità, in quanto i prodotti realizzati fanno bene il loro dovere, vestibilità, sinonimo di comodità e libertà di movimento, priorità per un marchio che lavora su corpi veri, esaltandone la bellezza nel design e permettendo al movimento sportivo di esprimersi in tutta la sua meravigliosa potenza. Fluidità vuol dire che per OneMore la stagione è una sola: l’inverno e dunque presenterà collezioni anche fuori dai mesi “canonici” delle novità del settore. Infine italianità: i tessuti, le membrane, le imbottiture e tutti gli accessori sono realizzati interamente in Italia, in piccoli laboratori artigianali conosciuti da anni. Parte della confezione avviene in Italia e parte in Europa da produttori italiani.

Tutti i capi sono creati in linea con il mood futuristico del brand e spaziano dal mondo prettamente race e dei professionisti della montagna fino al tempo libero e all’urban style. I modelli femminili e maschili, così come la collezione dedicata ai bambini e la raffinata linea di accessori e di calzature, sono clean e minimal, ed è evidente

l’attenzione dedicata alla cura per i dettagli. I colori dominanti sono il bianco e il nero, anche se non mancano i colori vivaci che si fanno particolarmente notare sulla neve.

La stagione 2019-20 si apre con l’introduzione di un nuovo ed interessante tessuto, la pellemela – o AppleSkin – una pelle naturale e vegana ottenuta dalla lavorazione degli scarti industriali delle mele provenienti in gran parte dall’Alto Adige. Perfetta alternativa alla vera pelle di animale, concilia i diritti degli esseri viventi con l'ambiente e l'economia circolare. Un materiale innovativo, con caratteristiche notevoli: 100% vegano, è la similpelle più naturale disponibile oggi, resistente all'abrasione e ai raggi UV.

OneMore

OneMore nasce nel 2018 grazie all’expertise costruita in vent’anni passati nel settore dell’abbigliamento e dell’attrezzatura sportiva invernale. Una storia importante, che ha permesso di creare un nuovo progetto imprenditoriale, con l’obiettivo di rimanere una realtà di nicchia, che coniuga ricerca, innovazione e artigianalità. Il fine è raggiungere il perfetto connubio tra high tech e high touch: il risultato deve essere sempre 100% bellezza intelligente, Italian Style.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura