Un nuovo casco All Mountain di Alpina

hybrid view4 ro
Caschi da sci

Un nuovo casco All Mountain di Alpina

Il nuovo casco allmountain by Alpina si mostra molto gradevole esteticamente e soprattutto porta con se una lavorazione innovativa e viene offerto sul mercato ad un prezzo concorrenziale. Ecco di cosa si tratta.

Il nuovo casco della casa austriaca si chiama Cheos ed è realizzato all'esterno in materiale plastico denominato ceramic e all'interno in un materiale traspirante e confortevole, l'Hybrid tech.

Il lato innovativo di questo casco risiede nel processo di lavorazione, brevettato e unico a livello mondiale, nel quale il guscio esterno viene unito al guscio interno mediante il processo In-mold Tech. Il risultato che si ottiene è una areazione estremamente efficace e solidità imbattibile.
Inoltre, come si vuole nei caschi di alta gamma, la fodera interna è staccabile e realizzata in poliamide garzata antisudore, antibatterica e antiallergica.
Verrà proposto nelle misure da 55 a 61 in sei differenti abbinamenti cromatici: blue-yellow, black matt, grey matt, white-petrol matt, white-silver, green-matt ad un prezzo di listino di poco superiore ai 150 Euro.

La maschera abbinata è il modello Panoma QM, dotata di lenti Quattroflex Mirror con Turbo venting system: Il ricambio dell’aria all'interno dell'occhiale è assicurato mediante l’impiego di speciali materiali espansi. La circolazione d'aria che viene a crearsi permette la fuoriuscita dell'umidità in modo da evitare l’appannamento.
La tecnologia QuattroVarioflex assicura invece il massimo assorbimento dei raggi UV, garantendo così caratteristiche ottimali in termini di visibilità e isolamento.
Si ha inoltre una variazione automatica della gradazione del colore dedlle lenti quando varia l’intensità della luce Infine, la montatura è ampia, viene utilizzato un foam estremamente soffice, indicato per gli sciatori più sportivi. I colori della montatura saranno quattro: green, red pop, black matt, white ad un prezzo di poco superiore i 140 Euro.

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura