Nordica ottiene a ISPO Munich un premio ISPO Award per uno scarpone realizzato con una tecnologia che consente di adattare lo scarpone al piede del bambino e dell'adulto.
Giovedì 25 Luglio 2019
Alberto Contento, responsabile dello sviluppo del prodotto, punta proprio su questo concetto: “Siamo partiti dall'idea che la scarpa del piccolo sciatore debba essere della stessa natura di quella per l'adulto, siamo gli unici ad aver sviluppato questo tipo di soluzione introducendola sul mercato. La customizzazione è completa per adattare il prodotto al piede del bambino, ma pensiamo che l'obiettivo più importante raggiunto sia quello della regolazione del peso; per i più piccoli a parità di piede ci possono esserci differenze anche di 25 kg, quindi abbiamo sviluppato un sistema nella zona posteriore dello scarpone che consente di ammorbidire o indurire la risposta dello scarpone in base al peso”.
La linea Cruise è stata rinnovata, mantenendo volumi comodi e al tempo stesso performance e leggerezza; stampi e scarpette nuove, anche in funzione del volume dell'avanpiede. “Una delle innovazioni particolari della linea – spiega Contento – riguarda la zeppa interna, studiata in funzione della regolazione del volume interno. Con una rotazione della parte inferiore, infatti, possiamo aumentare o diminuire di 4 mm il volume della scarpa per soddisfare le esigenze di clienti con un piede molto largo ma basso”.
E infine tra le novità c'è anche il Nordica Speedmachine Elite, per un target di consumatori che cerca un modello di massima tecnologia; parliamo infatti di uno scarpone che propone un innovativo sistema di chiusura delle leve sia per uomo che per donna e completamente customizzabile.
speedmachine 3 130: date il benvenuto alla terza generazione dell'iconico modello nordica. la nuova scocca 3force, giĂ Ć’Ă‚Â presente nei modelli precedenti,...
191