Con lo scarpone "CONCEPT", Lange consente di memorizzare la regolazione della chiusura millimetrica dello scafo

Scarponistagione 2025/26

Con lo scarpone "CONCEPT", Lange consente di memorizzare la regolazione della chiusura millimetrica dello scafo

La nuova gamma CONCEPT di Lange, presentata alla fiera Prowinter di Bolzano a metà gennaio, inaugura un last con il massimo volume mai offerto da Lange, appositamente studiato per sciatori che amano la comodità o che sciano principalmente durante le vacanze o per pochi giorni all’anno.

La nuova calzata Comfort Fit (forma di 103 mm) è progettata per facilitare la pratica dello sci e ottimizzare il comfort del piede, per godersi al meglio la montagna e (ri)scoprire il piacere dello sci nella sua forma più pura. Spinti dal desiderio di trasformare ogni esperienza sulla neve in un momento indimenticabile, i team Lange sono convinti che uno scarpone da sci possa essere al contempo pratico, comodo e altamente performante.

Facili da calzare

La combinazione del sistema Easy Entry & Exit, che facilita l’apertura dei lembi sovrapposti, e della nuova scarpetta Comfort Fit, la cui costruzione amplifica l’estensione della linguetta, è studiata per aiutare a infilare e sfilare più facilmente gli scarponi da sci CONCEPT.

Regolazione intuitiva

Semplice e intuitivo, il nuovissimo sistema Easy Closure sostituisce i classici ganci dei modelli standard su Concept 10 GW e Concept 8.5 W GW. Composto da un singolo gancio e da un cavo, funziona come un sistema di carrucole e consente di stringere più facilmente la parte inferiore dello scafo, per una calzata generale confortevole. I modelli di fascia alta Concept 12 GW BOA e Concept 10.5 GW BOA introducono il BOA Fit System modello H+i1, progettato per le esigenze dello sci alpino, fornendo una calzata microregolabile, multidirezionale e di precisione che avvolge uniformemente il piede, riducendo i punti di pressione e offrendo una tenuta superiore del tallone e un controllo totale.

Prestazioni sicure

Progettati con la tecnologia Suspension Blade, gli scarponi CONCEPT vantano una lama esterna che asseconda in modo naturale i movimenti di ogni sciatore, garantendo curve fluide e affidabili, e migliora al contempo l’assorbimento delle vibrazioni per un maggior controllo. Lo scarpone da sci CONCEPT racchiude quel mix perfetto di potenza, effetto rebound e precisione tipico dei modelli Lange, per discese fluide e prestazioni ottimizzate.

#PROWINTER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social