La terza generazione di Speedmachine Nordica ruota attorno al numero 3, che caratterizza materiali, tecnologie e la campagna di lancio del prodotto. L'iniezione di tre differenti tipi di materie plastiche con densità diverse nello stampo per personalizzare al massimo le caratteristiche nelle diverse aree dello scafo e del gambetto hanno consentito a Nordica di ottenere un "Gold Award" ad Ispo Digital 2021.
Mercoledì 19 Maggio 2021
Il nuovo Speedmachine 3 racchiude in se 20 anni di evuluzioni della linea di scarponi Nordica con la pianta da 100 millimetri. Le versioni precedenti dello scarpone hanno venduto un milione e mezzo di paia e con la versione 3 si addotta una costruzione più sofisticata migliorando le performance.
TRE è il numero mistico su cui si basa tutto il progetto del nuovo Speedmachine 3, che ha per elementi base:
L'evoluzione del 3Force, con lo scafo e il gambetto plasmati con una nuova mescola plastica ottenuta con la tripla iniezione per la massima performance. Le parti rigide dello scarpone sono costruite con struttura a nido d'ape per contenere il peso. Durante la fase di iniezione vengono avvolte da una miscela di plastica più morbida che consente di avere il massimo comfort dove è necessario.
Il 3Force liner è l'evoluzione della costruzione della scarpetta. Tra le novità di spicco i due inserti rossi in EVA che conferiscono un miglior alloggiamento del tallone e una migliore trasmissione laterale delle forze. Lo strap in velcro sulla linguetta ottimizza l'aderenza.
La possibilità di regolazione del Flex, da più rigido a più morbido, con la semplice rotazione di due viti sul gambetto
Con le nuove tecnologie per la stagione 2021/2022, la formazione delle squadra Speedmachine3 si aggiorna con 3 nuovi codici uomo e 2 nuovi codici donna: Uomo 130S, completamente made in Italy, scarpetta dedicata per un fit più preciso e suole GripWalk. Uomo 130, scarpoetta 3D core con primaloft con Gripwalk. Uomo 120, scarpetta più comodo con 3D core e primaloft. Donna 115 con GripWalk, con Cork 3D e primaloft e alloggiamento polpaccio e design delle leve per il mondo femminile Donna 105 con GripWalk, con Cork 3D e primaloft e alloggiamento polpaccio e design delle leve per il mondo femminile
Nordica conferma il resto della squadra Speedmachine della stagione 2020/2021 che non subiscono modifiche e saranno disponibili anche per la prossima stagione.
Per l'uomo i modelli Speedmachine 120GW, 110, 100.
Per la donna rimangono in squadra i modelli Speedmachine 105W, 95W, Head 85W, 85W.
Nel video di presentazione delle novità Nordica 2021/2022 non può mancare l'estensione della linea HF. La fortunata linea HF, presentata in anteprima a Dicembre 2019 si è arricchita nella stagione in corso di una versione con Flex 120 con una costruzione di liner più precisa e un powerstrip di 45mm e per la stagione 2021/22 viene completata dai modelli con Flex 100 e 75.
lo sci nordica dobermann spitfire 70 pro fdt con attacco tpx 12 fdt è il perfetto mix tra un sci da slalom speciale e uno da slalom gigante , pensato per...
27