Elan Amphibio 82XTI

AllMountain PistaESPERTOAllRound

Elan Amphibio 82XTI

sci elan Amphibio 82XTI

Cosa dice l'azienda

Elan Amphibio Waveflex 82Ti è un fantastico allrounder, dalle prestazioni di tutto rispetto su ogni tipo di terreno e di neve. E' un'ottima scelta per sciatori esperti polivalenti che possono contare sui benefici della tecnologia Amphibio e della comprovata e pluripremiata tecnologia Waveflex. La geometria leggermente più larga, l'anima in legno laminato e la tecnologia DualTi si combinano perfettamente, all'insegna della massima flessibilità nelle mutevoli condizioni che si possono incontrare in montagna.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 160,168,176,184

posizione di marcia: No

Raggio: 174m @ 176

Sidecut:128/82/109 @ 176

Terreno:100% pista

Tecnologie:

TECNOLOGIA AMPHIBIO
La rivoluzionaria tecnologia Amphibio può contare su un profilo con camber tradizionale per le lamine interne dello sci e rocker su quelle esterne distinguendo così tra sci destro e sinistro. Il risultato è una maggiore facilità nella fase di ingresso curva, migliore presa di spigolo e stabilità a qualsiasi velocità

TECNOLOGIA WAVEFLEX
Questa tecnologia costruttiva ottimizza le proprietà del flex longitudinale morbidocon  un’alta resistenza torsionale della spatola e della coda. Il tipico profilo ad onde della tecnologia WaveFlex permette così una trasmissione ancora più diretta della spinta sulla lamina ed un’eccellente grip su ogni terreno

SIDEWALL CONSTRUCTION
La costruzione dei fianchi prevede un nucleo in legno fatto su misura per ogni modello e lunghezza di sci. Insieme all’utilizzo dei fianchetti in ABS, questa costruzione dona allo sci un flex morbido e massima performance

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 83 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

L'Amphibio 82 XTI è uno sci che beneficia tantissimo della nuova tecnologia Amphibio.
È pensato come un allmountain in grado di rendere bene sia su terreni mossi e con neve fresca sia in pista, con curve da condurre. Lo sci è parso centrato a tutti i tester, in particolare nessuno sembra notare il centro importante di ben 82 mm: la maneggevolezza dell'utilizzo è infatti una delle voci che ha ottenuto i maggiori consensi. Come era lecito aspettarsi dà il meglio di sè nelle curve a medio raggio, peccando leggermente nelle curve ampie in stabilità e in quelle strette per mancanza di facilità di impostazione del ritmo: è uno sci facile da condurre ma non con ritmi esasperati.
Come gran parte della gamma Elan Amphibio riesce ad essere godibile in ogni situazione, in particolare riesce a dare soddisfazioni anche a soggetti che non sono dotati di una tecnica eccellente: la sicurezza e la facilità di presa di spigolo sopperiscono a piccole carenze dell'utilizzatore.
È lo sci ideale per chi vuole divertirsi anche con piste rovinate o fare brevi escursioni a bordopista senza compromettere la tenuta sul duro.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

per chi cerca una sciata condotta ma non esasperata 

Walter Galli

Walter Galli Maestro di sci e Giornalista sportivo

Ottimo in Stabilità

Federico Casnati

Federico Casnati Atleta e Redattore

non male.....!

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Testatrice Neveitalia

Ottimo in Stabilità

Edoardo Galli

Edoardo Galli Allenatore 1° livello

E' il mio sci, lo compro subito!

Angelo Bonorino

Angelo Bonorino Testatore Neveitalia

facile
ottimo e divertente su neve mossa e fresca 

Raffaele Bergamonti

Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia

Tutti i tester
Walter Galli Walter Galli Maestro di sci e Giornalista sportivo
Federico Casnati Federico Casnati Atleta e Redattore
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Testatrice Neveitalia
Edoardo Galli Edoardo Galli Allenatore 1° livello
Angelo Bonorino Angelo Bonorino Testatore Neveitalia
Raffaele Bergamonti Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia

Ultimi in Materiali Aziende

Tecnica, un rinnovato Mach1 LV per l'inverno 2025/2026

Tecnica, un rinnovato Mach1 LV per l'inverno 2025/2026

Matteo Murer, product manager degli scarponi Tecnica, ci presesta il nuovo scarpone Mach1 Low Volume, destinato quindi a un pubblico che cerca la massima performance in pista.  A questo scopo il nuovo scarpone introduce la tecnologia T-drive 2.0, oltre che proporre un'ottimizzazione del fitting e dei pesi.