Matteo Murer, product manager degli scarponi Tecnica, ci presesta il nuovo scarpone Mach1 Low Volume, destinato quindi a un pubblico che cerca la massima performance in pista. A questo scopo il nuovo scarpone introduce la tecnologia T-drive 2.0, oltre che proporre un'ottimizzazione del fitting e dei pesi.
Mercoledì 22 Gennaio, 10:58
Nuova tecnologia T-drive 2.0
Il nuovo T-Drive 2.0 è un meccanismo composto da due elementi che collega attivamente lo scafo ed il gambetto. Il suo design dinamico consente al gambetto di ruotare leggermente in avanti, migliorando la trasmissione della potenza all’avampiede dello sciatore, dove è più importante. Questo sistema innovativo riduce la deformazione dello scafo, offrendo una flex costante e progressivo indipendentemente dalle temperature. Con il T-Drive 2.0, gli sciatori ottengono maggior controllo e libertà per sfruttare appieno il potenziale dello scarpone, tenendo conto che: - Il gambetto si flette senza deformazione del materiale dello scafo - Il Flex è costante indipendentemente dalla temperatura La scocca è stata ridisegnata, riducendo la quantità di plastica per una struttura più leggera e una calzata più facile.
Tecnica ha perfezionato il fit, adattando ulteriormente la pianta Low Volume (LV) da 98 mm per una corrispondenza ancora più precisa alla forma del piede, con un instep più morbido e una zona della caviglia più larga di 2 mm, eliminando i punti di pressione tipici degli scarponi ad alte prestazioni.
Consapevoli delle differenze anatomiche tra uomini e donne, Tecnica ha progettato i modelli Mach 1 LV W per soddisfare le loro esigenze specifiche. Questi scarponi presentano un gambetto più basso e regolabile, una scarpetta più morbida e calda, adattata per un avampiede più ampio e un tallone più stretto, e consentono una migliore circolazione così da evitare il problema dei piedi freddi. Women-Specific Mach 1 LV TD2 Models • Mach 1 115 W TD2: (Flex: 115, Volume: LV) • Mach 1 105 W TD2: (Flex: 105, Volume: LV) • Mach 1 95 W TD2: (Flex: 95, Volume: LV
Scarpetta C.A.S.
Il gruppo Tecnica presta particolare attenzione alle scarpette. La vestibilità, le prestazioni e la possibilità di personalizzazione della gamma Mach1 sono anche merito della scarpetta, che offre una calzata immediatamente aderente e una personalizzazione impareggiabile grazie al sistema Custom Adaptive Shape (C.A.S.) di Tecnica. Con 46 pezzi distinti in ciascuna linea di scarpette Mach1 LV (36 dei quali richiedono la cucitura a mano) ogni scarpetta è un’opera d’arte che può portare a sensazioni reali. La linguetta è velcrata e regolabile e la scarpetta è totalmente termoformabile e fresabile.
Nuovo Mach BOA MV
Per gli sciatori alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra comfort e prestazioni, Tecnica introduce Mach BOA MV con una pianta di 100 mm. Lo scafo, ripensato per integrare al meglio il sistema di chiusura BOA, si abbina a due leve Lift-Lock per una calzata precisa e una maggiore leggerezza, garantendo un eccellente trasferimento di potenza agli sci. Anche in tutta la linea BOA è incluso il sistema C.A.S. per regolazioni personalizzate. Mach BOA MV Family: • Mach BOA MV 130 GW: (Flex: 130, Volume: MV) • Mach BOA MV 120 GW: (Flex: 120, Volume: MV) • Mach BOA MV 110 GW: (Flex: 110, Volume: MV) • Mach BOA MV 100 GW: (Flex: 100, Volume: MV)
uno scarpone da sci che offre un ottimo fit à ƒÂ¨ essenziale per godersi una fantastica giornata in montagna con la propria famiglia e gli amici. il mach...
3