Il Rossignol Experience 83 è uno sci per mille esperienze, come ce lo descrive Massimo Ramella, responsabile del prodotto Rossignol, scopriamo come è costruito e a chi è rivolto.
Lunedì 30 Dicembre 2013
L'Experience 83 rappresenta lo sci ultraversatile nella gamma Rossignol, catalogato allmountain e dedicato a chi desidera uno sci confortevole e facile da usare, anche nel fuoripista leggero. Uno sci per sciare tutto il giorno senza problemi, affrontando con sicurezza i cambiamenti della neve, da ghiacciata a trasformata, senza nemmeno accorgersene, grazie al centro largo 83mm, che permette una buona gestione dei terreni sconnessi.
La maneggevolezza è assicurata dalla struttura costruita con l'Auto Turn Rocker, una struttura che abbina un 30% di rocker ripartito tra spatola e coda, contro un 70% di camber tradizionale nel centro dello sci.
A garantire la rapidità di gestione della curva abbiamo la spatola Cascade, costruzione già usata sui modelli di punta e plruiapprezzata. Gli strati più superficiali della struttura, in metallo e fibra di vetro, sono progressivamente più corti rispetto allo strato in legno di base per permettere una maggiore flessione dello sci a inizio curva, facilitandone moltissimo l'ingresso.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3