Matteo Marsaglia, velocista della squadra italiana e in forsa a Rossignol, ci illustra le principali caratteristiche del nuovo Rossignol Purtsuit 16, il modello di punta della casa francese per lo sci in pista dalle elevate prestazioni.
Domenica 22 Dicembre 2013
Lo sci si colloca nella categoria allround, quindi un gradino sotto la categoria racecarver e mira ad offrire prestazioni elevate al maggior numero di sciatori: tutto infatti è pensato per venire incontro allo sciatore moderno e risultare più semplice dei racecarver a listino
È disponibile in cinque diverse misure, dal 149 al 177cm per soddisfare ogni sciatore.
La struttura è in legno lamellare, con inserti in basalto nei modelli di punta della linea Pursuit, per avere meno vibrazioni e stabilità. La sciancratura è oversize, più larga di quelle normali, per adattarsi ad ogni tipo di neve: il 170cm ha infatti una sciancratura di 124-74-104mm.
L'ingresso in curva è favorito da un leggero rocker in punta, abbinato ad una costruzione classica nel resto dello sci. Con questa struttura Rossignol vuole offrire il mix perfetto di stabilità e maneggevolezza, per rivolgersi al grande pubblico degli sciatori incalliti.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3