Goggia con il n° 13 per la seconda prova di discesa, decisiva (meteo permettendo) in casa Italia

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Goggia con il n° 13 per la seconda prova di discesa, decisiva (meteo permettendo) in casa Italia

La startlist del training di domani, con qualifica interna tra le azzurre che affiancheranno la bergamasca, oggi ok al rientro, e Nadia Delago. Ledecka col numero 1, Suter con il 3.

Il meteo potrebbe creare qualche problema, nella domenica che, a livello di assegnazione di medaglie, sarà incentrata sul gigante maschile.

E' prevista la seconda prova della discesa femminile (alle ore 4.00 italiane, questa volta non ci sarà la copertura tv) che andrà poi in scena martedì 15, con Ester Ledecka ad aprire col pettorale n° 1, seguita da Stuhec e da due svizzere che puntano molto in alto e hanno cominciato bene oggi, ovvero Corinne Suter e Michelle Gisin.

Poi ecco le prime tre delle sette azzurre al cancelletto, con qualifica interna che coinvolgerà Elena Curtoni (pettorale 5) e Federica Brignone (6), mentre Nadia Delago (n° 7) è già certa del suo posto. Vedremo se Petra Vlhova (n° 10) questa volta partirà per un test in chiave combinata, poi Siebenhofer e Scheyer prima di Sofia Goggia, che ha pescato il 13 dopo aver approcciato con sensazioni davvero molto buone, rispetto naturalmente alle attese, il training odierno che ha segnato il rientro in pista dopo il crac di Cortina.

Mowinckel e Gut-Behrami sono “donne da medaglia” in chiave gara e andranno di nuovo valutate così come Tippler e soprattutto Puchner, che le seguiranno partendo con i numeri 16 e 17. E poi Kira Weidle col 19, prima di Marta Bassino (20), Nicol Delago (21) e Francesca Marsaglia (30), anch'esse in corsa per un pettorale in gara.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – PECHINO 2022

 

Startlist 2^ prova: 1 Ledecka, 2 Stuhec, 3 C. Suter, 4 Gisin, 5 Curtoni, 6 Brignone, 7 Nadia Delago, 8 Huetter, 9 Flury, 10 Vlhova, 11 Siebenhofer, 12 Scheyer, 13 Goggia, 14 Mowinckel, 15 Gut-Behrami, 16 Tippler, 17 Puchner, 18 Gagnon, 19 Weidle, 20 Bassino, 21 Nicol Delago, 30 Marsaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
202
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Bergamo-Schilpario 2025 apripista di Milano-Cortina 2026: qui il futuro dello sci di fondo mondiale

Bergamo-Schilpario 2025 apripista di Milano-Cortina 2026: qui il futuro dello sci di fondo mondiale

Dal 3 al 9 febbraio 2025, nella località lombarda, andranno in scena i Mondiali jr e U23 di sci di fondo, un vero e proprio trampolino di lancio per tanti giovani atleti, con vista sui Giochi Olimpici. I tecnici azzurri Renato Pasini e Fulvio Scola fanno un primo bilancio in vista della rassegna iridata: Abbiamo già buoni risultati, l'obiettivo sarà quello di arrivare al top della condizione per questo evento.