Goggia e il volo per la Cina pronto. Malagò: "Partirà lunedì prossimo". Super-g fattibile?

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Goggia e il volo per la Cina pronto. Malagò: "Partirà lunedì prossimo". Super-g fattibile?

Oggi la ripresa sulla neve, svelata da Sofia a mezzo social: il tentativo olimpico verrà fatto. Le parole del presidente del CONI alla Gazzetta dello Sport

Sofia Goggia, con la mente, è già sull'aereo direzione Pechino.

A livello pratico, tutto ciò diventerà realtà tra pochi giorni, come ha confermato lo stesso numero 1 dello sport italiano, Giovanni Malagò. Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, il Presidente del CONI ha spiegato che “ci sentiamo sempre e la stessa Sofia mi ha pure detto che scherzi mi fai? (riferendosi alla positività di Malagò, isolato in un Covid Hotel). Partirà lunedì 7 febbraio”.

Tutto chiaro ormai che verrà fatto il tentativo di presentarsi alla partenza delle prove di discesa e poi della “sua” gara martedì 15 febbraio, a poco più di tre settimane dall'infortunio di Cortina, resta l'incognita sulla condizione, anche se il lavoro tra riabilitazione e poi aumento dei carichi in palestra è stato davvero buono e senza intoppi. E proprio nel pomeriggio odierno, Sofia ha fatto sognare i suoi tifosi svelando di essere tornata sulla neve per il primo approccio ad appena 12 giorni dal crac al ginocchio sinistro patito sull'Olympia delle Tofane.

Goggia ci proverà già per il super-g di venerdì 11 febbraio? Ormai con questa fuoriclasse abbiamo capito che nulla è impossibile...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
565
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.