35esima edizione della gara Pizzo Tre Signori

coppa appennini 6
Sci Alpinismo

35esima edizione della gara Pizzo Tre Signori

Tanta neve e iscrizioni particolarmente vantaggiose sono la ricetta della longevità di questa classica gara di skialp lecchese. Domenica 9 febbraio sulle nevi dell’Alpe Paglio va in scena il trofeo Banca della Valsassina, memorial Angelo Fazzini, valido come quarta prova della Coppa Italia – trofeo Scarpa per le categorie senior e master

Il Pizzo dei Tre Signori è una montagna sulla cresta principale delle Alpi Orobie, a cavallo tra Valtellina, della Val Brembana e della Valsassina. Qui la neve quest'anno non manca di certo e gli organizzatori già da qualche settimana tengono monitorato il campo di gara: percorso in ottime condizioni di innevamento, confermato e collaudato già negli anni scorsi con partenza ed arrivo all’Alpe Paglio. Gli ultimi controlli di questi giorni serviranno per disegnare il tracciato ottimale di gara con passaggi tecnici, ma anche fruibile per il pubblico e naturalmente con priorità assoluta per la sicurezza.

La novità di quest’anno è la discesa dal versante nord del monte Cimone, verso l’alpe 'Ciarei', una discesa tecnica di circa 600 m di dislivello, mai inserita in gara prima d'ora.     

La formula di iscrizione low cost è un grande incentivo per gli atleti: quota di  20 euro che comprende l’iscrizione alla gara, il pranzo conclusivo ed un ricco pacco gara (accappatoio in microfibra Camp, calze tecniche Oxyburn, integratori Racer ed articoli da taglio dell’artigianato premanese). Ma non è finita perchè gli atleti di alta classifica si divideranno un montepremi complessivo di circa 4000 euro, oltre ai premi in materiale tecnico, ma i più fortunati potranno aggiudicarsi uno dei ricchi premi ad estrazione.

Mancano pochi giorni ormai,  ma le iscrizioni sono aperte ancora fino a giovedì 6 febbraio e devono pervenire mediante mod. 61 (con timbro società e firma del Presidente) all’indirizzo mail sci@aspremana.it o al fax 0341.890754. Tutte le altre informazioni le trovate sul sito www.aspremana.it o al numero 349.5428869

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

I campionati europei di Lohja terminano con un 4° posto per Constantini e compagne, dopo l'eliminazione nel round robin della squadra maschile: la sfida per il bronzo è della squadra guidata da Jackson che si impone con margine. Sabato le finali tra Svizzera-Svezia (femminile) e Scozia-Germania per il settore maschile.