Al Passo dello Stevio, la più lunga gara di sci con Deborah Compagnoni e Gustav Thoeni

Stelvissimo 2010
Info foto

Pirovano Stelvio

Sci Estivo

Al Passo dello Stevio, la più lunga gara di sci con Deborah Compagnoni e Gustav Thoeni

Al Passo dello Stelvio si è appena concluso un fine settimana di gare, festa e divertimento in compagnia di moltissimi volti noti della scena sci nazionale come Deborah Compagnoni e Gustav Thoeni, che sono intervenuti alla prima edizione della manifestazione “Stelvissimo” in memoria di Marco Schiantarelli.

Oltre 100 concorrenti si sono presentati domenica mattina ai cancelletti di partenza del supergigante di quasi 5 chilometri di lunghezza e 700 metri di dislivello, tracciato lungo le piste da sci ancora perfettamente innevate del Passo dello Stelvio.

Alla competizione hanno partecipato, oltre a Deborah Compagnoni e all’apripista d’eccezione Gustav Thoeni, molti ex azzurri, che si sono divertiti in gara con la simpatica formula della partenza in coppia: Aldo Anzi in coppia con Egidio Sertorelli e Daniel Dorigo, Tino Pietrogiovanna, Pietro Vitalini, Matteo Nana e Chicco Coltelli.


La gara, oltre ad essere stata un'occasione per ricordare Marco Schiantarelli - originario di Tirano, ex preparatore atletico delle nazionali azzurre di sci, responsabile tecnico della rivista Sci, giornalista sportivo, amico di tanti e dello Sci, scomparso lo scorso settembre - ha perseguito anche un fine benefico: parte degli incassi della quota di iscrizione sono stati devoluti a favore di "Sciare per la Vita” di Deborah Compagnoni, un'associazione impegnata nella cura di malattie leucemiche principalmente infantili.


Per la cronaca, la Compagnoni ha fatto fermare il cronometro sul miglior tempo assoluto femminile anche se, in realtà, la classifica è stata un pretesto per ricordare un amico e raccogliere fondi a favore dei bambini meno fortunati. Per quanto riguarda il meteo e le condizioni della neve, nonostante le temperature elevate e la scarsa visibilità nella parte alta del percorso, le piste da sci del Passo dello Stelvio hanno retto ottimamente al passaggio di tutti i numerosi concorrenti.


All'arrivo al Passo a quota 2780 metri nelle vicinanze della partenza della funivia, grande festa con degustazioni di piatti tipici valtellinesi, musica dal vivo, tanti premi ad estrazione e la possibilità di provare gratuitamente in anteprima i materiali del prossimo inverno delle aziende più prestigiose del settore.


Con la manifestazione Stelvissimo, l'estate al Passo dello Stelvio comincia alla grande grazie alle numerose offerte PirovanoTutto Incluso”, disponibili fino a fine settembre, sciare in estate ad oltre 3000 metri di quota è un'esperienza unica che si può provare anche nello spazio di un solo week-end o di più giorni.

Situato a circa 3 ore di macchina da Milano e a 90 minuti da Bolzano, il Passo dello Stelvio è facilmente raggiungibile da tutti coloro che non vogliono aspettare il prossimo inverno per rimettere gli sci ai piedi ed intendono  tenersi in forma anche fuori stagione, concedendosi una vacanza alternativa sulla neve quando in città ci sono oltre 30 gradi!


Questa estate, Pirovano e la sua famosa “Università dello Sci”, vi aspettano per delle grandi giornate di sci estivo in alta quota circondati da un paesaggio mozzafiato e da un ambiente alpino di grande importanza con cime e ghiacciai che sfiorano i 4000 metri di altitudine.


Per maggiori informazioni e per consultare le offerte Pirovano last minute: www.pirovano.it

Consensi sui social

Più letti in Turismo

Nuovo Nissan X-Trail N-Trek con tecnologia e-POWER

Nuovo Nissan X-Trail N-Trek con tecnologia e-POWER

Il nuovo Nissan X-Trail N-Trek con tecnologia e-POWER offre il massimo comfort, interni versatili e tanto spazio per tutta la famiglia. Con i suoi 7 posti, sedili pieghevoli, materiali pregiati e un'eccezionale abitabilità, X-Trail è il Family SUV per eccellenza, l’ideale per i viaggi in montagna e le avventure in famiglia.