Ski Trip a Les 2 Alpes - Estate 2013 - Intervista a Ivano Corvi

Sci Estivo

Ski Trip a Les 2 Alpes - Estate 2013 - Intervista a Ivano Corvi

Fine luglio 2013, inizio della stagione di Sci Estivo a Les 2 Alpes. Vi presentiamo un’intervista a Ivano Corvi, ex atleta di Coppa del Mondo di sci alpino,  che gestisce durante l’estate l'Hotel La Bérangère e che dirige da 30 anni la scuola di sci Full Ski.  E' stata una stagione ottima per molti ghiacciai, che soprattutto ad inizio stagione presentavano condizioni di innevamento quasi invernale.

Specialista di discesa libera negli anni '70,  Ivano ci ha raccontato  della trasformazione avvenuta durante questi anni negli allenamenti delle squadre agonistiche,  quali sono le sue attività di oggi legate al turismo a Les 2 Alpes e quelle legate al mondo Tecnica durante la stagione invernale.

Ci siamo infine fatti raccontare come la località francese di Les 2 Alpes si sia evoluta con il passare del tempo sia per quanto riguarda il mondo dello sci e dell'insegnamento, sia per quanto riguarda gli altri sport, come la mountain bike.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Estivo

Stelvio

Stelvio, la nuova data di apertura impianti è prevista per il 6 giugno

Redazione Turismo, Mercoledì 5 Giugno 2024
Les deux Alpes

Les 2 Alpes, posticipata la chiusura dello sci estivo. Si scia fino al 9 luglio

Michela Caré, Lunedì 12 Giugno 2023
Stelvio

Stelvio, il 1° giugno parte la stagione dello sci estivo

Michela Caré, Mercoledì 31 Maggio 2023
Stelvio

Stelvio, il 20 settembre possibile riapertura

Michela Caré, Mercoledì 14 Settembre 2022

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.