Ghiacciaio Presena: duello di scherma Cassarà-Avola a 3000 metri di quota

Sul Ghiacciaio Presena
Lombardia

Ghiacciaio Presena: duello di scherma Cassarà-Avola a 3000 metri di quota

Il prossimo venerdì 5 aprile 2013 i 3000 metri di quota del Ghiacciaio Presena saranno teatro di un evento unico che vedrà impegnate due stelle di prima grandezza della scherma mondiale: Andrea Cassarà, campione del mondo in carica e vincitore della coppa del mondo 2012 di fioretto e Giorgio Avola, giovane emergente della scherma mondiale e medaglia d'oro olimpica a Londra.  L’iniziativa è organizzata da Adamello Ski con il patrocinio della Federazione Italiana Scherma.

Sarà un duello di scherma tra i più spettacolari, con due medaglie d'oro olimpiche che si sfideranno in un contesto assolutamente unico, al cospetto delle cime più alte del Gruppo della Presanella, capaci di conferire alla performance degli atleti una forte carica simbolica e di regalare al pubblico un'esperienza unica e coinvolgente.

Sono entusiasta di questa sfida” ha commentato Andrea Cassarà: “Duellare in cresta alle montagne che - fin da bambino - mi accolgono e mi ospitano nel tempo libero è un’esperienza che mi stimola e mi premia al tempo stesso. Un modo inconsueto e originale per celebrare i grandi successi del 2012 che mi hanno portato sulla vetta del mondo sportivo e recuperare energie mentali in vista dei prossimi impegni internazionali”.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di scherma e per coloro che amano la montagna, lo sport e le emozioni offerte da un contesto naturale suggestivo. Un’occasione speciale per apprezzare l’abilità di due fuoriclasse assoluti, interpreti raffinati di una disciplina affermata a livello agonistico e in crescita costante nella pratica sportiva federale. Giorgio Avola, protagonista insieme al compagno dell’esibizione si è dimostrato entusiasta: “Non avrei mai pensato di sfidare Andrea a 3000 metri di altitudine. Il mio obiettivo sarà quello di metterlo in difficoltà, rendergli la vita difficile in casa sua e… batterlo!

Per la prima volta nella storia della scherma, un incontro di fioretto si svolgerà a 3000 metri di altitudine: location d’eccezione sarà il ghiacciaio Presena (2780 metri), punta di diamante del comprensorio turistico Adamello Ski.  Il progetto, ideato e realizzato da StartBiz, è sostenuto da Fiat Panda 4x4, Comune di Ponte di Legno e Kinder +Sport.

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Funivie Folgarida Marilleva, il bilancio al 30 aprile 2024 svela i progetti per il futuro

Funivie Folgarida Marilleva, il bilancio al 30 aprile 2024 svela i progetti per il futuro

L'assemblea degli azionisti di Funivie Folgarida Marilleva ha approvato il bilancio al 30 aprile 2024 che evidenzia una crescita del fatturato di oltre il 6% rispetto al precedente esercizio. Deliberata la distribuzione di dividendi ai soci per oltre 2 milioni di euro.