Prima neve sull’Alpe di Siusi in Alto Adige/Südtirol

Alto Adige

Prima neve sull’Alpe di Siusi in Alto Adige/Südtirol

Chi comincia bene è già a metà dell’opera. O così si dice. Certo è che se proseguire mantenendo un alto livello è importante, partire col piede giusto è fondamentale. E questa è una teoria applicabile a qualsiasi campo. O meglio, a qualsiasi pista…

Orgogliosa di togliere il velo allo sfondo mozzafiato delle sue montagne, ora completamente bianche, l’ Alpe di Siusi in Alto Adige/Südtirol, a 20 km da Bolzano, è una meta sciistica senza eguali. Con 60 km di piste,  modernissimi impianti di risalita e tradizionali baite nelle quali rintanarsi tra una discesa e l’altra per godere di un sole capace di tenere a bada le bizze del vento, il più grande alpeggio in quota d’Europa è il paradiso per eccellenza dello sport invernale, capace di entusiasmare tutti coloro che amano praticare le diverse discipline ad ogni livello in tutta tranquillità e a stretto contatto con la natura. 

Per festeggiare l’arrivo della stagione bianca, l’Alpe propone ai patiti degli sport invernali l’offerta Dolomiti Super Premiére:  per 4 giorni di vacanza dal 6 al 22 dicembre, uno è gratis. Previste anche una giornata di skipass in omaggio, riduzioni per il noleggio dell’attrezzatura e per le lezioni di sci. L’offerta poi raddoppia per coloro i quali, decidendo di rimanere almeno 8 giorni, se ne vedono regalare due.

Ma anche chi non ha nelle vene il sangue dello spericolato esploratore di traiettorie su lamina, potrà godere dei vantaggi dell’offerta, trovando relax e fascino nelle mille epifanie della tradizione dell’Alpe, come, ad esempio, una passeggiata tra le bancarelle del mercatino di Natale a Castelrotto: nel contesto di uno dei più bei centri storici dell’Alto Adige, gli artigiani aprono le loro botteghe, presentando e vendendo i loro prodotti. Anche le contadine e i ristoratori consentono di dare uno sguardo tra i loro fornelli: dal vin brulè caldo ai biscotti, dal dolce di Natale allo Zelten fino ai tipici Krapfen, la famosa cucina tradizionale di Castelrotto è in grado di soddisfare ogni gusto.

Gli esercizi che, dislocati tra i paesi di Siusi, Fié, Castelrotto e Alpe di Siusi, aderiscono all’iniziativa Dolomiti Super Premiére, sono elencati, con esempi di prezzi e riduzioni, al sito www.alpedisiusi.info.

Ultima data utile per il pernottamento è il 21 dicembre 2007, ultimo giorno di validità dello skipass omaggio il 22 dicembre 2007.  I buoni per lo skipass-day in omaggio sono disponibili presso le strutture alberghiere che partecipano alla promozione nelle zone Dolomiti Superski aperte.

Alpe di Siusi: Prima neve in famiglia (foto di Helmuth Rier © Ella Studio)

Per informazioni: Alpe di Siusi
MarketingTel. 0471.709600
E-mail: info@alpedisiusi.info
Sito web: www.alpedisiusi.info 

 

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.