Trentino, il 25 novembre inizia la stagione invernale nella ski area Alpe Lusia/San Pellegrino

la Volata
TrentinoAPERTURE IMPIANTI 2017/2018

Trentino, il 25 novembre inizia la stagione invernale nella ski area Alpe Lusia/San Pellegrino

Sabato 25 novembre prenderà il via la stagione invernale nella ski area AlpeLusia/San Pellegrino. Verrà aperta la funivia Col Margherita e la seggiovia del Passo e si potrà sciare sulla pista nera La VolatA e sul semplice tracciato del Passo adatto a bambini e principianti.

La Volata è una delle piste più impegnative e adrenaliniche delle Dolomiti e, grazie ai lavori di adeguamento appena conclusi secondo gli standard FIS Alpine World Cup Tour, tra cui l’allargamento della parte alta, da quota 2500 a quota 2200 metri, l’ampliamento del parterre di arrivo in prossimità della stazione a valle della funivia Col Margherita, il posizionamento di reti fisse di protezione e la cablatura dell’intero tracciato con la fibra ottica, ha ottenuto l’omologazione per gare a calendario nazionale e internazionale.

La pista scende dal Col Margherita (2514 m) al Passo San Pellegrino (1918 m) con un dislivello di 630 metri e pendenze vicine al 50%.  Ospiterà il 20 e 21 dicembre due gare di Coppa Europa femminile e i Campionati del Mondo Junior nel 2019.

Gli impianti saranno aperti il 25 e 26 novembre. Riapriranno il 2 dicembre tutti i giorni in tutto il comprnsorio e sarà operativo il collegamento sci ai piedi tra Falcade e Passo San Pellegrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social