Altopiano di Asiago

Onore ai granatieri del Cengio
Veneto

Altopiano di Asiago

Asiago è il capoluogo dell'omonimo Altipiano, detto anche dei Sette Comuni che si sviluppa tra le altitudini di 1001 e 2336 m.
Sono presenti numerosi piccoli e medi comprensori sciistici per lo sci da discesa, dislocati nei comuni di Conco, Enego, Gallio, Lusiana, FozaRoana. In totale si possono contare 95 km di piste, non collegate tra di loro.
L'area è molto famosa per lo sci di fondo, proponendo al turista oltre 500 chilometri di tracciati sempre battuti e segnalati, spesso utilizzati per le prove di Coppa del Mondo.

L'Altipiano di Asiago vanta un patrimonio ricettivo di quasi 23.000 posti letto, distribuiti in 80 alberghi, 4.000 appartamenti, residences, campeggi, rifugi alpini, agriturismi.


Ristoranti tipici, discoteche, piano bar, permettono al turista di rilassarsi in ambienti confortevoli ed assaporare il delicato gusto dei prodotti locali.  Asiago ed il suo Altopiano sono particolarmente noti per la loro produzione casearia: il formaggio Asiago qui prodotto, infatti, è distribuito e consumato in tutta l'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

20

Consensi sui social
Veneto: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA