Finalmente il momento è arrivato: la carovana del Mega Ski Test dei Professionisti di Snow Events è pronta a partire per l'ottava edizione. E il resort scelto per il debutto della stagione 2014/2015 non poteva che essere Breuil-Cervinia. Ai piedi della Gran Becca le condizioni sono già invernali, con 140 cm di neve a Plateau Rosà, 80 cm di neve a Plan Maison e a Cervinia Paese il panorama è già imbiancato da 30 cm di neve! Come di consueto il villaggio del Tour delle Alpi vi aspetta a Plan Maison, nel cuore del comprensorio valdostano.
Sono ben quattro gli appuntamenti a Breuil-Cervinia, nei weekend del 15 e 16 novembre e in quello del 22 e 23 dello stesso mese, mentre la chiusura sarà a San Martino di Castrozza il 28 e 29 marzo.
Sei di queste tappe ospiteranno due circuiti di gare aperte a tutti i tesserati FISI, il Trofeo Radio Number One e il Trofeo Helvetia, organizzati dallo Sci Club Snow Events. Per chi vuole partecipare alle gare l'appuntamento è alle tappe del Passo del Tonale (24-25 gennaio), Madonna di Campiglio (7-8 febbraio), Madesimo (14-15 febbraio), Folgaria (21-22 febbraio), Bormio (28 febbraio-1 marzo) e La Thuile (7-8 marzo). Per entrambi i trofei verrà disputato uno slalom gigante valido come gara di Comitato Regionale e riservata alle Categorie Giovani e Senior.
In più in tutte le sei tappe “agonistiche” ci sarà una gara ludica Open, quindi aperta a tutti, denominata Helvetia Winter Passion, che verrà definita di volta in volta.
Approfondimenti
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo del Tonale | 29/30 | 50-70 cm |
Passo Costalunga | 13/13 | 80-130 cm |
Carezza al lago | 13/13 | 80-130 cm |
Andalo | 20/20 | 35-45 cm |
Obereggen | 19/20 | 10-40 cm |
Gressoney-La-Trinitè | 10/11 | 20-40 cm |
Courmayeur | 18/18 | 35-40 cm |
Alpe di Siusi | 23/24 | 50-80 cm |
Ultimi in Regioni
Da Sondrio a Chiesa in Valmalenco in funivia, un progetto con benefici per l’intero territorio
L’idea, lanciata dal Comitato Soval 2026, prevede un percorso di 16 chilometri della durata di 45 minuti con una serie di fermate intermedie pensate per favorire un collegamento sostenibile tra città e montagna. Il fine non è solo di sviluppo turistico, ma anche di rinascita socioeconomica per tutto il territorio.