Courmayeur, il Freeride World Tour anticipa il maltempo.

fwt12 courmayeur
Info foto

Freeride World Tour

Freeride

Courmayeur, il Freeride World Tour anticipa il maltempo.

La gara inaugurale della stagione 2014 del Freeride World Tour  si svolgerà con tutta probabilità Venerdì 17 gennaio, con un giorno di anticipo rispetto alla data prevista inizialmente. La decisione è stata presa per evitare le condizioni meteo avverse previste nel corso del prossimo fine settimana. L'appuntamento per la gara è per per le ore 10:30 sulla Cresta d'Arp in una posizione davvero ottimale anche per il pubblico.

Negli scorsi anni la gara di apertura del FWT si è tenuta negli Stati Uniti, in Francia, Russia e Canada: quest'anno per la prima volta questo onore toccherà all'Italia, a Courmayeur.

Di sicuro lo spettacolo è assicurato e per la quarta volta, il versante italiano del Monte Bianco che si affaccia su Courmayeur ospiterà i funamboli dello snowboard e dello sci che ogni anno competono per la corona dello Swatch Freeride World Tour 2014 by the North Face.

Reine Barkered (SWE), campione del mondo 2012, ha dichiarato “Quale luogo migliore della parete soleggiata del Monte Bianco per iniziare la stagione e incontrare tutti i rider del FWT dopo la lunga pausa estiva? Adoro essere a Courmayeur – offre grande sci e  un ambiente straordinario!”

Lo snowboarder John Rodosky (USA), veterano del FWT, classificato secondo alla tappa di Courmayeur della scorsa stagione, si avvicina alla gara con fiducia e la voglia di gareggiare ancora in Italia. “Sono sempre entusiasta di tornare su una montagna dove ho gareggiato bene,” ha commentato. “Lo scorso anno ero un po' nervoso per la gara, ma in questa stagione mi sento molto più preparato. Ci sono sempre molte variabili da considerare, ma penso di andare più veloce quest'anno e ho già un'idea della linea che sceglierò.

Video : FWT14 - Courmayeurr Mont Blanc Teaser

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

FWT14 - Courmayeurr Mont Blanc Teaser

FreerideWorldTourTV, Venerdì 27 Dicembre 2013

Ultimi in Regioni

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Come riportato dal quotidiano La Stampa, il protrarsi delle verifiche tecniche relative alla revisione generale della seggiovia Monte Cazzola, unitamente all'assegnazione della gestione, da parte dell'Unione Montana Alta Ossola, arrivata alla fine di novembre, hanno portato alla decisione di tenere chiusi gli impianti per questa stagione. Fa eccezione il tapis roulant situato nei pressi della stazione di partenza della seggiovia, regolarmente in funzione in tutti i fine settimana, con la presenza dei maestri della Scuola Sci Alpe Devero. Nel frattempo si lavora per la completa riapertura della stazione nella prossima stagione invernale.